Rassegna stampa
Roma-Torino, Gasperini ritrova Tsimikas e Ziolkowski: Dybala in pole sulla trequarti
AS ROMA NEWS TSIMIKAS ZIOLKOWSKI – Due volti nuovi a disposizione e un dubbio che potrebbe cambiare le gerarchie sulla trequarti. Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, Gian Piero Gasperini ha finalmente ritrovato Kostas Tsimikas e Jan Ziolkowski, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, mentre la Roma prepara la sfida di domenica contro il Torino all’Olimpico (ore 12.30), riporta Francesco Balzani su Leggo.
Il tecnico è orientato a confermare in blocco la formazione che ha superato Bologna e Pisa, ma a sinistra il ballottaggio è apertissimo. Paulo Dybala ha dato segnali incoraggianti durante la sosta, sia dal punto di vista atletico che tecnico, e ora è in netto vantaggio su El Shaarawy per completare il tridente con Soulé e Ferguson. L’argentino, decisivo a Pisa con 52 palloni toccati e la giocata che ha portato al gol di Soulé, sembra pronto a riprendersi un ruolo centrale.
Il Torino, d’altronde, è una delle vittime preferite della Joya: in carriera contro i granata ha collezionato 10 gol e 3 assist in 22 partite, risultando decisivo praticamente una volta su due. L’alternativa resta El Aynaoui, atteso domani dal rientro con il Marocco.
Intanto, Gasperini si prepara a gestire un vero tour de force con 6 partite in 22 giorni: spazio quindi anche a Tsimikas, che insidia Angeliño per un posto a sinistra, e a Rensch, candidato a sostituire Wesley sulla fascia destra in attesa del suo ritorno dal Sudamerica.
Fuori dal campo cresce l’entusiasmo dei tifosi. Per il derby del 21 settembre sono già stati venduti oltre 13.000 biglietti in 24 ore, mentre per la gara con il Torino l’Olimpico viaggia verso l’ennesimo sold out: attesi 61.000 spettatori, con pochissimi tagliandi ancora disponibili in Tribuna Monte Mario.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

