Rassegna stampa
Roma-Torino, Gasperini prepara le sorprese: Pellegrini e Tsimikas i jolly per il tour de force
AS ROMA NEWS PELLEGRINI TSIMIKAS – Nel calcio moderno non si gioca più in undici, ma almeno in sedici. Lo sa bene Gian Piero Gasperini, che in vista di Roma-Torino potrebbe affidarsi a due jolly pronti a cambiare volto alla squadra: Lorenzo Pellegrini e Kostas Tsimikas, riporta La Gazzetta dello Sport.
Lo ha dimostrato già Paulo Dybala a Pisa, decisivo entrando dalla panchina. E da domenica l’allenatore giallorosso sarà costretto ad allungare le rotazioni: in tre settimane la Roma affronterà sei partite tra Serie A ed Europa League, un vero e proprio tour de force che richiederà energie fresche e nuove soluzioni.
La prima novità potrebbe riguardare proprio Pellegrini. L’ex capitano, reduce da settimane complicate e da un ruolo sempre più marginale, è stato provato da mediano negli allenamenti a Trigoria. Gasperini è rimasto colpito dalla sua adattabilità e lo considera il centrocampista più tecnico della rosa, un’opzione in grado di alzare la qualità della manovra giallorossa.
L’altro cambio potrebbe arrivare sulla corsia mancina. Angelino resta titolare al momento, ma da ieri è tornato a disposizione Tsimikas, rientrato dagli impegni con la nazionale greca e pronto a insidiare il compagno di reparto. Il terzino ex Liverpool porta esperienza internazionale e caratteristiche più vicine al calcio intenso e verticale che predilige Gasperini.
Con il calendario fitto e le sfide decisive alle porte, la Roma si affida ai suoi jolly: Pellegrini per rilanciarsi e Tsimikas per conquistarsi spazio, in un gruppo che avrà bisogno di tutti per reggere il peso degli impegni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

