Rassegna stampa
Roma-Torino, Dybala dal 1’: la Joya torna titolare sei mesi dopo Bilbao
AS ROMA NEWS TORINO DYBALA – A sei mesi dalla notte di Bilbao, che ne aveva segnato il lungo stop, Paulo Dybala è pronto a tornare titolare con la maglia della Roma. Dopo i buoni ingressi contro Bologna e Pisa, l’argentino ha aumentato i giri del motore e domenica, davanti a oltre 61.000 spettatori attesi all’Olimpico, guiderà la trequarti giallorossa nella sfida contro il Torino, riporta Il Messaggero.
Quando vede i granata, la Joya indossa il suo personale traje de luces: sono 10 i gol segnati in carriera al Toro, più 3 assist, che ne fanno la sua terza vittima preferita dopo Udinese (14), Lazio (11) e Genoa (11). La metà delle reti, 5 in 5 partite, sono arrivate con la maglia della Roma: memorabile la tripletta all’Olimpico un anno e mezzo fa, così come l’ultima rete contro la squadra di Juric nella serata di Halloween.
Gasperini lo gestirà con attenzione: il tecnico non vuole una Roma “con o senza Dybala”, ma sa bene che la presenza del fuoriclasse argentino alza sensibilmente il livello tecnico della squadra. Dybala, dal canto suo, ha fame di campo: vuole tornare decisivo, senza pensare troppo al contratto in scadenza nel giugno 2026. Come ricordato da Ranieri, tutto dipenderà dal rendimento: «Sarà il campo a decidere».
Il rinnovo verrà discusso nelle prossime settimane, ma oggi il focus resta sulle partite. La Joya punta anche a riconquistare un posto in Nazionale in vista del Mondiale 2026. Intanto, contro il Torino, partirà al fianco di Matias Soulé sulla trequarti: un esperimento che aveva già dato ottimi segnali nel secondo tempo di Pisa e che adesso Gasperini è pronto a riproporre dal primo minuto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

