Connect with us

Rassegna stampa

Roma, summit a Trigoria tra Friedkin, Gasperini e Ranieri: si pianifica il futuro post Fair Play Finanziario

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI RANIERI – Non solo EFC. La giornata di Dan Friedkin è proseguita anche ieri a Trigoria, dove il presidente della Roma ha fatto nuovamente tappa dopo la visita di mercoledì, quando aveva assistito all’allenamento della squadra e salutato rapidamente Massara e alcuni dirigenti. Come riporta Il Tempo, stavolta l’incontro è stato più articolato e strategico: nel centro sportivo, infatti, era presente anche il senior advisor Claudio Ranieri, che ha partecipato a una lunga riunione insieme a Gian Piero Gasperini e al direttore sportivo giallorosso.

Al centro del summit, il futuro della squadra, in particolare la pianificazione per la prossima stagione, quando la Roma dovrà fare i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario. Gasperini ha ribadito la necessità di rinforzi in attacco, sottolineando come, nonostante il primo posto in classifica, permangano alcune lacune in termini di alternative e incisività sotto porta. L’obiettivo del tecnico e della dirigenza è quello di individuare già nelle prossime settimane i profili giusti per completare la rosa in vista del mercato estivo, evitando di ripetere le difficoltà avute in chiusura della sessione di agosto.

Ma la giornata di Friedkin a Trigoria non si è limitata al campo. Il presidente ha incontrato anche i responsabili delle aree finanziaria e commerciale del club per discutere di ricavi, sponsor e nuove opportunità di investimento. L’attenzione è massima sul fronte del main sponsor, un tassello cruciale per migliorare la sostenibilità economica e rispettare i parametri UEFA.

Nel frattempo, prosegue la preparazione della Roma in vista del big match contro l’Inter di sabato prossimo. Nessuno degli indisponibili di ieri — Angelino, Bailey e Wesley — si è ancora allenato con il gruppo. Il giamaicano, tuttavia, punta almeno a ottenere una convocazione simbolica per la sfida con i nerazzurri, mentre il rientro effettivo è previsto per la successiva gara di Europa League.

Un giovedì intenso, dunque, quello di Friedkin e del mondo Roma: tra diplomazia sportiva, strategia aziendale e focus tecnico, il club continua a lavorare su più fronti per consolidare i risultati in campo e gettare basi solide per il futuro.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it