Rassegna stampa
Roma, sprint mercato: tornano in pista Chiesa e Hummels
CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA HUMMELS – A poco meno di 2 settimane dall’esordio in campionato a Cagliari (il 18) e a 25 giorni dalla fine del mercato (il 30), per la Roma è iniziata la seconda fase del precampionato, dal punto di vista tecnico e dei rinforzi, scrive il Corriere della Sera.
Con l’arrivo in Inghilterra e il recupero dei nazionali (nel gruppo anche Paredes) il tecnico De Rossi può infatti cominciare a fare le prove avendo a disposizione non solo «i ragazzini della Primavera», ma quelli che faranno parte della rosa nel corso della stagione.
La gara con l’Olympiacos a Rieti è stata il primo passo, ora i giorni prima di Cagliari serviranno per consolidare intesa e affinità tra calciatori che provengono da realtà differenti (Dovbyk, Soulé e Le Fée) e chi invece c’era già. Inizia la fase 2, però, anche sul mercato. Dopo un mese di luglio in cui la proprietà ha investito circa 100 milioni di euro tra riscatti (Angeliño) e nuovi arrivi, ora è il momento dell’attesa, e di qualche uscita.
«Io ho – le parole di De Rossi a Rieti – quello che manca a molti in questa città: la pazienza. So che arriveranno altri rinforzi, ma è meglio aspettare la fine del mercato e avere calciatori forti che prenderli a luglio ma di un livello inferiore». Sistemate le caselle più importanti da riempire, insomma, ora vanno fatti degli aggiustamenti e vale la pena aspettare. Due nomi accostati ai giallorossi nei primi giorni di mercato, ora potrebbero tornare di moda: sono quelli di Hummels e Chiesa.
Il difensore tedesco non ha ancora dato una risposta definitiva al Bologna, e continua ad essere monitorato dalla Roma, che però prima deve liberare una casella (con relativo ingaggio) o con la cessione di Smalling o con quella di Kumbulla. Se dovessero uscire entrambi, ci sarebbe anche lo spazio per un altro colpo, e Theate ha il profilo ideale: è giovane, conosce il campionato italiano e non guadagna tanto.
Per quanto riguarda Chiesa, è fuori dal progetto tecnico della Juventus, che ha urgenza di cederlo: il suo agente Ramadani in questi giorni sta provando a piazzarlo in Inghilterra, al momento senza successo. I giallorossi restano alla finestra, così come il Napoli. Abraham è sempre in orbita Milan, ma i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo.
Si continua a lavorare anche per il terzino destro Bellanova, già disponibile al trasferimento. C’è da trovare un accordo col Torino, che lo valuta 25 milioni: in ballo potrebbero entrare come contropartite Bove o Zalewski, non Karsdorp che guadagna tanto e al momento non trova una collocazione. Shomurodov, invece, dovrebbe finire (in prestito) al Verona, mentre Joao Costa è in procinto di passare in prestito all’Hull City.
Cambio di programma intanto nel ritiro inglese: la gara di domani (ore 18 italiane, diretta televisiva su Dazn) non sarà più contro il Coventry City ma col Barnsley, squadra dela terza serie inglese. Confermata invece quella contro l’Everton sabato prossimo.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA