Connect with us

Rassegna stampa

Roma, rivoluzione totale con Gasperini: via Paredes, Angelino e Saelemaekers. O’Riley e Ratiu per il nuovo asse giallorosso

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES O’RILEY RATIU – Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina, la Roma si prepara a voltare pagina in maniera decisa. Non si tratta solo di una nuova guida tecnica, ma di una trasformazione profonda dell’identità e della struttura della squadra. Cambieranno i moduli, i riferimenti in campo, lo stile di gioco e – soprattutto – la spina dorsale della rosa, come evidenziato da Il Messaggero.

Diversi giocatori considerati titolari nella passata stagione non faranno parte del nuovo ciclo giallorosso. È il caso di Leandro Paredes, Angeliño e Alexis Saelemaekers, ormai fuori dal progetto. Il centrocampista argentino è a un passo dal ritorno al Boca Juniors, pronto a versare i 3,5 milioni della clausola rescissoria. Il terzino spagnolo è in trattativa con l’Al-Hilal, mentre per l’esterno belga il Milan non ha concesso sconti sul riscatto, complicando il ritorno nella Capitale.

Ma non finisce qui. Anche altri nomi finora considerati inamovibili, come Ndicka, potrebbero essere coinvolti nella rivoluzione, a seconda delle offerte che arriveranno durante il mercato estivo.

La nuova Roma avrà bisogno di interpreti funzionali al calcio dinamico e verticale richiesto da Gasperini. Ecco perché, nei primi colloqui tra il tecnico, Claudio Ranieri (nuovo uomo forte dell’area tecnica) e il ds Florent Ghisolfi, sono riemersi nomi già seguiti in passato. Su tutti quello di Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton, già seguito la scorsa estate sia dalla Roma che dallo stesso Gasp ai tempi dell’Atalanta. O’Riley potrebbe diventare la nuova mezzala di riferimento, ruolo oggi ancora incerto, viste le condizioni fisiche altalenanti di Lorenzo Pellegrini.

Altro obiettivo concreto è Andrei Ratiu, terzino destro del Rayo Vallecano e capitano della Romania. Il 26enne ha una clausola da 25 milioni di euro, ma la Roma punta a chiudere l’operazione a una cifra inferiore, soprattutto per anticipare la concorrenza – tra cui la Lazio.

Advertisement

Il nuovo corso romanista è ufficialmente iniziato: sarà una Roma diversa, più giovane, affamata e costruita su misura per il gioco di Gasperini. Il mercato estivo sarà cruciale per definire la fisionomia della squadra, ma una cosa è certa: l’era della continuità è finita, e a Trigoria si lavora per una Roma completamente rinnovata.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it