Rassegna stampa
Roma, Ranieri e Pellegrini: una nuova promessa di felicità a Bologna
AS ROMA NEWS BOLOGNA RANIERI – I derby con la Lazio hanno sancito la rinascita della Roma e rafforzato il legame tra Claudio Ranieri e Lorenzo Pellegrini. Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico e il capitano sono ripartiti insieme lungo il difficile sentiero della Serie A, mostrando quella che può essere la vera anima della squadra giallorossa.
Se Ranieri ha saputo leggere alla perfezione il momento, facendo del derby un capolavoro tattico e psicologico, Pellegrini ha risposto con una prestazione da protagonista, illuminando l’Olimpico con il gol decisivo. Il tecnico, che con il capitano condivide un rapporto speciale, ha dichiarato: «L’ho visto spigliato, concentrato. Si allena sempre da primo della classe. Godiamoci questo Lorenzo. Lui resterà con noi».
Pellegrini, il “nuovo acquisto” di Ranieri
Nell’entusiasmo del mercato di gennaio, Ranieri ha definito Pellegrini come un vero e proprio “nuovo acquisto” per la Roma. Proprio mentre il club cerca rinforzi “da Roma”, il tecnico ha ribadito l’importanza di avere in rosa giocatori che possano calarsi immediatamente nella realtà di Trigoria.
Uno dei nomi caldi sul mercato è quello di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter e prodotto del vivaio giallorosso. Frattesi rappresenterebbe un alter ego perfetto per Pellegrini, portando qualità e appartenenza al progetto. “Cercano giocatori che non abbiano problemi d’ambientamento”, ha detto Ranieri, facendo intuire la direzione del mercato.
Il tabù trasferta e l’obiettivo Bologna
Oltre al mercato, però, la priorità rimane il campo. Domenica, la Roma affronterà il Bologna al Dall’Ara, con l’obiettivo di spezzare il lungo digiuno di vittorie in trasferta, che dura dal 25 aprile scorso contro l’Udinese.
Il trend negativo, come dimostrato anche dalla recente sconfitta contro il Como, pesa sulla stagione giallorossa, ma il rinnovato entusiasmo del derby potrebbe rappresentare la spinta giusta. Con gli occhi accesi di Ranieri e la leadership ritrovata di Pellegrini, la Roma è pronta a voltare pagina e a inseguire una nuova promessa di felicità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA