Rassegna stampa
Roma, Pellegrini verso un’altra stagione con contratto in scadenza: futuro incerto, c’è l’interesse di Napoli e Inter

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini si ritrova nuovamente in una situazione già vissuta nel recente passato: iniziare la stagione con il contratto in scadenza. Era successo nel 2021, quando il capitano giallorosso rinnovò solo il 2 ottobre, e poi concluse l’annata sollevando con entusiasmo al cielo la Conference League, primo trofeo europeo nella storia della Roma, riporta La Gazzetta dello Sport.
Oggi, quattro anni dopo, Pellegrini si appresta ad affrontare un’altra annata senza certezze sul futuro contrattuale. Il suo accordo attuale scade a giugno 2026, ma il clima attorno a lui è decisamente meno favorevole rispetto a quello di allora. Complici una stagione opaca e un ingaggio pesante da 5 milioni di euro netti più 1 di bonus, il rinnovo appare tutt’altro che scontato.
Nonostante ciò, Pellegrini non ha alcuna intenzione di arrendersi. Vuole convincere il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini, che a Trigoria ha posto l’accento su spirito e determinazione: “Per Lorenzo vale lo stesso discorso di tutti gli altri: devono avere la mentalità per fare la miglior stagione della loro carriera”, ha dichiarato il tecnico.
Il percorso, però, parte in salita. Il capitano giallorosso è reduce da un intervento al tendine del retto femorale della coscia destra e da una recente settoplastica per risolvere i postumi di una vecchia frattura al naso. Problemi fisici che lo hanno limitato e che rischiano di condizionare anche l’inizio della nuova stagione.
In caso di mancata svolta, il futuro di Pellegrini potrebbe allontanarsi dalla Capitale. Su di lui restano vigili gli occhi di Antonio Conte e del Napoli, mentre l’Inter mantiene rapporti solidi con l’entourage del giocatore. Il tempo stringe, e per Pellegrini – come per la Roma – la stagione 2024/25 potrebbe rappresentare un bivio decisivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA