CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – Romelu Lukaku saluterà i tifosi della Roma domenica sera contro il Genoa e probabilmente, se un giorno li rivedrà, sarà da avversario. Sta per concludersi il prestito cominciato a fine agosto e il Chelsea non vuole prolungarlo, scrive Il Messaggero.
Per l’accesso alla Champions ci sarà da aspettare fino all’ultimo, ma il destino non è più nelle gambe della Roma. Parte dalla responsabilità è anche del belga, arrivato stremato a fine campionato per l’eccessivo utilizzo che ne è stato fatto per tutta la stagione. Un totale di 20 gol segnati nel suo primo anno, 14 nell’era Mourinho e 6 in quella De Rossi.
Ogni suo gol è costato alla Roma quasi 900mila euro. Calcolo a cui andrebbero aggiunti gli assist (4) e i 3817 minuti, perlopiù di qualità, che ha garantito. Quello che però a volte viene trascurato è quanto i suoi gol siano stati decisivi. In Serie A hanno portato ben 10 punti in classifica.
Non solo, nel girone di Europa League grazie a lui la Roma ha guadagnato 7 punti. Insomma, è il calciatore che ha inciso di più assieme a Dybala e destino vuole che entrambi potrebbero salutare in estate. Per Romelu, infatti, le possibilità di rimanere in giallorosso sono ridotte al lumicino, costa tanto, ha un ingaggio alto e ha 31 anni. Troppi per ipotizzare un investimento così oneroso da parte della famiglia Friedkin.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA