Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Lille, lavori in corso per Gasperini: spazio ai nuovi acquisti, Dybala papà di una bambina

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE GASPERINI DYBALA – Un primo posto ancora da costruire, ma che intanto dà fiducia. La Roma di Gasperini torna a giocare in Europa, domani alle 18.45 all’Olimpico contro il Lille, forte del successo di Nizza e del primato in campionato. Risultati importanti per una squadra che, però, non ha ancora mostrato fino in fondo il volto nuovo disegnato dal tecnico, riporta Leggo.

Nelle prime sei partite stagionali i nuovi acquisti hanno avuto poco spazio e, tolto il gol di Wesley alla prima giornata, non hanno ancora inciso come ci si attendeva. Gasp ha preferito affidarsi al nucleo consolidato della Roma di Ranieri, da Svilar a Mancini, da Ndicka a Koné, passando per Cristante e Soulé. Ma lo stesso allenatore ha ammesso di dover presto allargare le rotazioni, accelerando l’inserimento dei volti nuovi.

Contro il Lille ci sarà quindi spazio per El Aynaoui, Tsimikas e forse Ferguson. In rampa di lancio anche Ghilardi (ancora a secco di presenze) e Ziolkowski, che ha terminato la squalifica europea. Gasperini conosce bene l’iter degli inserimenti graduali: lo aveva già sperimentato con successo all’Atalanta. Dopo la sosta rientrerà anche Bailey, fermo dall’inizio della stagione per una lesione muscolare, mentre Dybala punta a strappare la convocazione domenica contro la Fiorentina.

Intanto i numeri certificano la nuova identità giallorossa. Secondo i dati Opta, la Roma è la squadra che in Italia ha fatto il salto più grande nel pressing difensivo, recuperando più palloni nei primi 35 metri di campo. Non solo: è prima nei recuperi offensivi ed è salita dal terzultimo al sesto posto nell’aggressione alla palla in fase difensiva. Un dato che la avvicina proprio al Lille, squadra con caratteristiche molto simili nel campionato francese.

Quella di domani sarà anche una sfida dal sapore speciale. Il presidente dei francesi, Alessandro Barnaba, è di fede romanista e intrattiene ottimi rapporti con i Friedkin. Tanti i doppi ex che legano i due club: su tutti Rudi Garcia, che domani dovrebbe essere in tribuna, e Gervinho, protagonista sia al Lille che alla Roma. Poi Digne, Bastos, Kjaer e l’attuale giallorosso Celik, campione di Francia nel 2021 e vicino al rinnovo con la Roma.

Advertisement

Infine, una nota di vita privata che emoziona i tifosi: Paulo Dybala e Oriana Sabatini diventeranno presto genitori di una bambina. A rivelarlo è stata la stessa modella argentina, che sui social ha pubblicato il video dell’ecografia in cui la coppia si mostra felice ed emozionata.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it