Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Inter, serata da dimenticare per Ndicka: errore sul gol di Bonny e sostituzione anticipata

Published

on

AS ROMA NEWS INTER NDICKA – Non è stata una serata da ricordare per Evan Ndicka, protagonista in negativo nella sconfitta della Roma contro l’Inter all’Olimpico. Il difensore ivoriano, schierato eccezionalmente sul centro-destra da Gian Piero Gasperini, è stato coinvolto nell’azione che ha portato al gol decisivo di Bonny, costato ai giallorossi la vetta solitaria della classifica.

Come riporta Il Messaggero, la mossa tattica di Gasperini nasceva da un’idea coltivata nelle settimane precedenti: “Devo provarti anche a destra”, aveva detto il tecnico a Ndicka con un sorriso prima del match contro il Lille.

Ma l’esperimento non ha dato i risultati sperati. Ndicka è apparso in difficoltà fin dai primi minuti, perdendo il duello con Bonny in occasione dell’1-0: prima un’uscita sbagliata a metà campo, poi la marcatura mancata sull’attaccante francese. Da quel momento la sua prestazione è andata peggiorando fino alla sostituzione al 55’ con Ziolkowski, episodio raro per lui.

Per trovare un cambio così precoce bisogna tornare indietro ad aprile 2024, quando De Rossi lo richiamò in panchina durante Lecce-Roma a inizio ripresa. Dall’arrivo nella Capitale, Ndicka si era sempre distinto per continuità e solidità, saltando solo la trasferta europea contro l’Union Saint-Gilloise per un problema intestinale.

Questa volta, però, la condizione fisica non era ottimale. Reduce dagli impegni con la nazionale ivoriana, il difensore aveva svolto un solo allenamento completo con il gruppo prima del big match, mostrando segni di stanchezza. L’idea iniziale di Gasperini era quella di farlo riposare, ma l’assenza di Angelino ha costretto il tecnico a ridisegnare la linea difensiva, affidandogli un ruolo inedito.

Advertisement

Il risultato non è stato dei migliori e difficilmente l’esperimento verrà riproposto. Giovedì, nella sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, Ndicka potrebbe restare a riposo per ricaricare le energie e ritrovare la sua miglior versione, quella che nella passata stagione lo aveva reso uno dei pilastri più affidabili della retroguardia giallorossa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it