Rassegna stampa
Roma-Inter, Rensch favorito su Tsimikas: Gasperini punta sull’olandese per arginare Dumfries
AS ROMA NEWS INTER RENSCH TSIMIKAS – Potrebbe essere la notte della prima volta da titolare per Devyne Rensch. L’esterno olandese della Roma, rimasto a lavorare a Trigoria durante la sosta per le Nazionali, è in vantaggio su Tsimikas per partire dall’inizio nella sfida di domani sera contro l’Inter all’Olimpico. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la scelta di Gian Piero Gasperini è legata non solo alla condizione fisica del giocatore ma anche a precise motivazioni tattiche.
Sulla corsia sinistra, infatti, la Roma dovrà affrontare uno dei duelli più delicati del match: quello con Denzel Dumfries, esterno nerazzurro tra i più incisivi della Serie A per forza fisica e capacità di inserimento. Rensch, per caratteristiche, sembra l’uomo giusto per contenere le sue avanzate senza rinunciare alla spinta offensiva.
L’ex talento dell’Ajax, arrivato in estate, ha finora collezionato quattro presenze in campionato, tre delle quali da subentrato, ma in ogni occasione ha mostrato solidità, disciplina e duttilità tattica, adattandosi sia sulla fascia destra che su quella sinistra a seconda delle necessità. Un inserimento silenzioso ma progressivo, che gli ha permesso di conquistare la fiducia del tecnico piemontese.
Rensch incarna perfettamente il prototipo dell’esterno ideale per il calcio di Gasperini: rapido, concentrato, capace di leggere le situazioni difensive e di offrire copertura in fase di non possesso, ma anche di accompagnare l’azione con continuità quando la squadra spinge in avanti.
Intervistato alla vigilia del big match, il classe 2003 ha espresso la sua fiducia nel gruppo giallorosso: «L’Inter è una grande squadra, ma con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo vincere», ha dichiarato.
Domani sera, contro un avversario che la Roma non batte in casa dal 2016, Rensch potrebbe avere la sua prima vera occasione da protagonista. Gasperini punta su di lui per dare equilibrio e compattezza alla squadra in un match che può valere molto più di tre punti: la conferma della Roma in vetta e la consacrazione di un giovane talento pronto a prendersi la scena dell’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

