Sergio Oliveira

AS ROMA NEWS SERGIO OLIVEIRA – Nel derby contro la Lazio ha offerto una prestazione talmente convincente da trasformare anche le poche critiche in applausi decisi. Sergio Oliveira così si è ripreso il suo posto nella Roma, scrive il Corriere dello Sport.

La sua leadership ha fatto bene al gruppo: era quello che intendeva José Mourinho quando, a fine mercato, disse: «ci servono più giocatori come Oliveira». Nei primi 70 giorni romani, comunque, ci sono stati alti e bassi. Il portoghese ha vissuto un periodo di appannamento a metà febbraio, coinciso con la contusione al tallone che ha costretto Mou a gestirlo, fino alla sostituzione al 45′ nella sfida contro il Verona (la sua peggior partita).

Dal suo arrivo, comunque, le gerarchie giallorosse sono cambiate: in mediana Oliveira forma una coppia stabile con Cristante, mentre Veretout è diventato una riserva di lusso. La permanenza di Oliveira (prestito con diritto di riscatto) è legata al rendimento del calciatore e al finale di stagione, ma sull’asse Roma-Oporto si sussurra che l’intesa tra le due dirigenze sia poco più di una formalità.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID