Rassegna stampa
Roma, Gasperini scuote l’attacco: “Dybala deve tornare a fare gol, non siamo mosci”
AS ROMA NEWS SASSUOLO GASPERINI DYBALA – Cambia tono e registro Gian Piero Gasperini, che alla vigilia di Sassuolo-Roma mette da parte la diplomazia e parla chiaro. Abituato a difendere sempre il gruppo, questa volta il tecnico giallorosso punta il dito sui singoli, chiedendo di più ai suoi uomini d’attacco, finora troppo deludenti, riporta La Repubblica.
In conferenza stampa il mister non ha fatto sconti a nessuno, a partire da Evan Ferguson, protagonista di un inizio di stagione sottotono: “Venerdì gli ho visto fare un allenamento giusto per la prima volta in stagione”, ha ammesso Gasperini, fotografando con realismo la crisi del giovane irlandese. Un discorso che vale anche per Dovbyk, bersagliato dai fischi dell’Olimpico dopo la sconfitta con il Viktoria Plzen. “Quando si perde, i fischi ci stanno, per il giocatore e per la squadra. Ma poi si riparte e si cerca di prendersi gli applausi”, ha spiegato il tecnico.
Niente mezze misure nemmeno per Paulo Dybala, chiamato a tornare protagonista dopo settimane in chiaroscuro. Il tecnico ha risposto con decisione anche alle parole della Joya — quel “siamo entrati mosci” detto dopo la gara di Europa League — ribadendo: “Quelle frasi non le ritenevo giuste. Non siamo mosci”. Poi l’affondo motivazionale: “Dybala deve iniziare a pestare l’area, a fare gol e assist. È un attaccante, non serve che giochi a centrocampo”.
La strada del falso nove resta quindi quella più probabile per la trasferta di Reggio Emilia. “Il centravanti non dev’essere sempre alto e grosso, ma efficace”, ha sottolineato Gasp, lasciando intendere che Dybala sarà al centro del tridente, supportato da Soulé e Pellegrini.
La Roma, che viene da due sconfitte consecutive, cerca una scossa per rilanciarsi in campionato e riprendere la corsa verso la vetta. E Gasperini, con il suo consueto pragmatismo, ha tracciato la via: basta alibi, servono fame, carattere e — soprattutto — gol.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

