Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini pronto a firmare: raduno il 10 luglio, tournée in Inghilterra e primo test con il Lens

Published

on

AS ROMA NEWS GAPSERINI RADUNO INGHILTERRA – Le vacanze possono attendere: per Gian Piero Gasperini è già tempo di programmare il futuro della Roma. Le sue prime giornate romane sono dedicate a summit e incontri operativi, come riportato da Il Messaggero. Dopo la visita a Trigoria, oggi è il giorno della firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2028.

Il tecnico piemontese sta iniziando a conoscere la città e resterà ancora qualche giorno in un hotel in zona Eur, immerso nella pianificazione della nuova stagione. La prima missione è chiara: organizzare al meglio l’estate giallorossa.

Si partirà il 10 luglio con il raduno a Trigoria, sede scelta per la prima parte del ritiro estivo. Nei primi giorni di agosto, la squadra volerà in Inghilterra, precisamente a Burton upon Trent, quartier generale della nazionale inglese, per una tournée di circa 10 giorni.

Ancora da definire il calendario delle amichevoli estive: previste due gare a Roma, una delle quali potrebbe essere contro il Latina, come nella scorsa stagione. Altre due sfide si disputeranno all’estero: una contro il Lens, mentre la seconda potrebbe vedere la Roma affrontare l’Everton, club di Premier League recentemente acquisito da Dan Friedkin, di ritorno dagli Stati Uniti il 4 agosto. Poco prima dell’inizio della Serie A, i giallorossi potrebbero poi affrontare la Sambenedettese, desiderosa di celebrare il ritorno in Serie C con un’amichevole di prestigio.

Non è stata ancora ufficializzata la data della conferenza stampa di presentazione di Gasperini, occasione nella quale il tecnico darà ulteriori indicazioni di mercato al DS Florent Ghisolfi e avvierà colloqui diretti con i senatori della squadra, a partire da Paulo Dybala, in attesa di un confronto sul proprio futuro.

Advertisement

Gasperini sta inoltre valutando anche i giovani della Primavera e mercoledì sera, al matrimonio di Gianluca Scamacca, ha avuto un primo approccio con Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. El Shaarawy, nonostante le offerte ricevute dall’Arabia Saudita, sembra intenzionato a giocarsi le sue carte proprio con il tecnico che lo fece esordire in Serie A.

Intanto, oggi alle 18:30 verrà svelato il calendario della Serie A 2025/26, e il battesimo ufficiale di Gasperini è fissato per il 24 agosto all’Olimpico, dove sarà accolto dal popolo giallorosso, storicamente diffidente nei suoi confronti. Ma Gasperini ha accettato la sfida, deciso a conquistare la tifoseria sul campo.

A metà giugno partirà anche la campagna abbonamenti, leggermente in ritardo rispetto agli anni precedenti proprio per attendere la definizione della panchina. Si inizierà con la fase dedicata ai rinnovi, seguita dalla vendita libera, con l’obiettivo di raggiungere almeno 30.000 abbonamenti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it