Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini prepara la rivoluzione: turnover contro il Viktoria Plzen e nuovo tridente con Dybala, Soulé e Bailey

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI DYBALA SOULE BAILEY – Tornare subito a vincere, senza alternative. È questo l’imperativo in casa Roma alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma giovedì sera all’Olimpico. Un match cruciale per non complicare il cammino europeo e per rilanciare una squadra che, tra coppe e campionato, è attesa da un mini-ciclo di fuoco: tre partite in sette giorni contro Plzen, Sassuolo e Parma, decisive anche in chiave classifica di Serie A.

Come riporta Leggo, Gian Piero Gasperini si prepara a varare un turnover ragionato. Una scelta necessaria, ma che finora ha lasciato più di un dubbio. I ricambi non hanno garantito lo stesso livello di rendimento dei titolari e il tecnico sa bene che non potrà chiedere ai suoi fedelissimi — i soliti 13-14 — di reggere il doppio impegno a lungo. Per questo, contro i cechi, andrà in scena una piccola rivoluzione tattica.

A sinistra, il brasiliano Wesley ha convinto Gasperini e sarà confermato. Il tecnico non potrà contare ancora su Angelino, alle prese con una bronchite asmatica e nuovi fastidi muscolari: il suo rientro è un’incognita. Con Wesley sulla corsia mancina, il ballottaggio a destra sarà tra Celik e Rensch, mentre in difesa è pronto al grande salto Jan Ziolkowski, sempre più vicino alla prima maglia da titolare.

A centrocampo le scelte sono più limitate. El Aynaoui dovrebbe partire dal 1’, ma non ha ancora pienamente convinto Gasperini, mentre Pisilli potrebbe lasciare la Roma a gennaio in prestito per fare esperienza. Il nome nuovo per rinforzare la mediana è quello di Weston McKennie, in scadenza con la Juventus e profilo molto apprezzato a Trigoria.

Il cambiamento più significativo, però, riguarda l’attacco. Gasperini medita di schierare stabilmente un tridente tecnico e leggero composto da Dybala, Soulé e Bailey, ritenuto il più equilibrato in questa fase. Contro il Viktoria Plzen toccherà ancora a Dovbyk agire da centravanti, ma già nella prossima gara di campionato contro il Sassuolo il tecnico potrebbe riproporre la formula con il “falso nove”.

Advertisement

Gennaio, in ogni caso, sarà il mese delle decisioni definitive. Gasperini si aspetta l’arrivo di un nuovo attaccante: in cima alla lista resta Joshua Zirkzee, oggi ai margini del Manchester United, ma piace anche Arnaud Kalimuendo, bomber francese del Nottingham Forest. La Roma riparte così, tra esperimenti, adattamenti e una missione chiara: vincere subito per ritrovare fiducia e slancio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it