Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini prepara cambi con il Viktoria Plzen: Dovbyk titolare, spazio a Ziolkowski e novità sulle fasce

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI DOVBYK ZIOLKOWSKI – «Adesso dobbiamo cercare di allargare la rosa il più possibile». È questa la frase che più di ogni altra descrive il momento di Gian Piero Gasperini e della sua Roma. Il tecnico giallorosso, come riporta La Gazzetta dello Sport, sa bene di dover fare di necessità virtù fino a gennaio, quando il mercato potrà offrire qualche correttivo. Fino ad allora, l’obiettivo sarà spremere il massimo da ogni giocatore, allargando le rotazioni senza snaturare l’identità di squadra.

Nonostante non ami le rivoluzioni tattiche o un turnover massiccio, Gasperini è consapevole che il calendario impone cambi. Dopo la gara di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Roma affronterà in rapida successione Sassuolo e Parma, due sfide che potrebbero rilanciare i giallorossi anche in campionato. Ecco perché il tecnico studia una formazione rinnovata rispetto alla sfida con l’Inter.

Il primo cambiamento riguarda le fasce, dove entrambi i binari verranno ridisegnati. L’assenza prolungata di Angelino, ancora fermo ai box per problemi fisici e personali dopo la bronchite asmatica, costringe l’allenatore a trovare soluzioni alternative. A sinistra è pronto Wesley, convincente nelle ultime uscite, mentre a destra si giocano un posto Celik e Rensch, con il turco leggermente avanti nelle gerarchie.

A centrocampo ci sarà una nuova occasione per Neil El Aynaoui, chiamato a confermare i progressi mostrati in Europa e nelle rare apparizioni in Serie A. Il marocchino ha finora collezionato tre presenze da titolare — contro Nizza, Lilla e Torino — e la sfida contro il Viktoria Plzen potrebbe essere quella giusta per convincere Gasperini a considerarlo una risorsa stabile.

In avanti, invece, la grande attesa è tutta per Artem Dovbyk. Dopo settimane di discussioni e dubbi, il centravanti ucraino è pronto a tornare al centro dell’attacco. Gasperini, che nelle ultime gare aveva sperimentato soluzioni più leggere, ripartirà dal suo numero 9 per tentare di risolvere il problema più evidente di questo avvio di stagione: la mancanza di gol. Dovbyk sarà preferito ancora una volta a Ferguson, in flessione rispetto alle prime uscite.

Advertisement

Novità anche in difesa, dove il tecnico continuerà a puntare su Mario Hermoso, reduce da una buona prestazione contro l’Inter, ma l’attenzione sarà tutta per Jan Ziolkowski. Il giovane polacco, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, sembra destinato a partire titolare per la prima volta.

La Roma che affronterà il Viktoria Plzen sarà quindi una squadra rinnovata, ma non stravolta. Gasperini chiede risposte da chi ha avuto meno spazio e gol dal suo attaccante principale. Perché per restare in corsa in Europa e rilanciarsi in Serie A, servono punti e soprattutto certezze.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it