Rassegna stampa
Roma, Gasperini non si ferma: amichevole durante la sosta per tenere alta l’intensità in vista dell’Inter
AS ROMA NEWS AMICHEVOLE GASPERINI – Mai dire sosta. Gian Piero Gasperini non vuole rallentare nemmeno durante la pausa per le nazionali. Proprio come accaduto il mese scorso, il tecnico della Roma ha deciso di organizzare un’altra amichevole durante la sosta di ottobre per mantenere alto il ritmo partita e la concentrazione del gruppo, come riporta La Repubblica. Un test utile per tenere i giri del motore al massimo e non perdere continuità, né in campo né in classifica, dopo l’ottimo avvio di stagione che vede i giallorossi in vetta alla Serie A.
Domani pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi a Trigoria, anche se la rosa sarà dimezzata: undici giocatori, infatti, sono impegnati con le rispettive selezioni nazionali per le qualificazioni al Mondiale 2026. Nonostante le assenze, Gasperini potrà contare sul suo “nucleo portante”, come ama definirlo lui stesso, con alcuni elementi chiave rimasti nella Capitale.
Tra questi ci saranno Paulo Dybala, definito dal tecnico un “valore aggiunto”, Matías Soulé, simbolo del nuovo corso giallorosso, e Wesley, rientrato pienamente in gruppo dopo il problema muscolare che lo aveva tenuto ai box per quasi due mesi. Il brasiliano, rimasto a Roma per recuperare, sarà uno dei protagonisti della mini-preparazione di questi giorni, preziosa per ritrovare condizione e ritmo.
Per il resto del gruppo, invece, servirà ancora un po’ di pazienza. Ndicka (Costa d’Avorio), Koné (Francia), Mancini e altri nazionali torneranno a Trigoria solo a ridosso della ripresa del campionato. Gasperini, che ha già fatto partire il conto alla rovescia, sa bene che il tempo stringe: all’orizzonte c’è la sfida contro l’Inter di Chivu, in programma sabato 18 ottobre allo Stadio Olimpico.
Un appuntamento che si preannuncia cruciale per i vertici della classifica, quasi un remake delle sfide scudetto di qualche anno fa, quando Cristian Chivu vestiva la maglia nerazzurra ma da calciatore. Ora il tecnico romeno siederà in panchina, pronto a sfidare il suo ex club.
Nel frattempo, Gasperini non si concede pause: la Roma lavora anche durante la sosta, con l’obiettivo di presentarsi al gran completo e al massimo della forma per una partita che può già valere tantissimo in chiave scudetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

