Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Friedkin sempre più protagonista: vertice con Gasperini e Massara, a gennaio atteso un rinforzo in attacco

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI – Dan Friedkin non è mai stato così presente e centrale nella vita della Roma. Come riporta Il Corriere della Sera, il presidente giallorosso si è mostrato in questi giorni più attivo che mai, sia sul fronte istituzionale che su quello sportivo. All’assemblea dell’EFC (European Football Clubs) si è mosso da vero padrone di casa, accogliendo il sindaco Roberto Gualtieri e dialogando a lungo con il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, al quale ha promesso la propria partecipazione alla prossima riunione di Lega a Milano, incentrata sullo sviluppo del calcio italiano negli Stati Uniti.

Durante l’evento, Friedkin ha anche ricevuto parole di grande stima da parte di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG e dell’EFC: “Dan è un gentleman, un uomo di grande classe. Apprezzo la sua visione del calcio e il suo coraggio nell’investire: non è facile per un club come la Roma, ma sono sicuro che farà un lavoro fantastico e avrà un grande futuro.”

Terminato l’impegno ufficiale, il patron texano si è recato a Trigoria, dove ha incontrato il tecnico Gian Piero Gasperini, il direttore sportivo Ricky Massara e il senior advisor Claudio Ranieri. Un summit lungo e produttivo, durante il quale Friedkin ha ribadito la propria soddisfazione per il lavoro svolto finora e per la solidità del gruppo che ha portato la Roma in vetta alla classifica.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di futuro e, in particolare, di calciomercato. La dirigenza ha concordato sull’obiettivo di intervenire a gennaio per regalare a Gasperini un rinforzo offensivo, colmando così l’unica lacuna rimasta dopo la sessione estiva. Nessun nome ancora definito, ma l’idea è chiara: il nuovo acquisto sarà un giocatore pronto all’uso, possibilmente con esperienza in Serie A, e non un giovane prospetto.

Non è escluso che si possa intervenire sul ruolo di centravanti più che su quello di esterno sinistro, anche in base al rendimento di Bailey, Dovbyk, Ferguson e Dybala nelle prossime settimane. Nessuna cessione in vista, neppure per Pellegrini, mentre sul fronte rinnovi contrattuali tutto è congelato fino al 2026. L’unico nome vicino al prolungamento resta quello di Zeki Çelik, per il quale il club intende muoversi presto.

Advertisement

Un Friedkin, dunque, sempre più deciso e presente: vicino alla squadra, partecipe nelle strategie e consapevole di avere tra le mani una Roma finalmente competitiva, pronta a sognare in grande sotto la guida di Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it