Rassegna stampa
Roma, emergenza rientri per Gasperini: Bailey in dubbio con l’Inter, ok Wesley e Ferguson
AS ROMA NEWS GASPERINI BAILEY WESLEY FERGUSON – La Roma si prepara alla sfida contro l’Inter tra acciacchi, rientri scaglionati e cautela sugli infortunati. Come riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini continua a fare i conti con un gruppo ridotto all’osso: oltre agli undici giallorossi impegnati con le rispettive nazionali, il tecnico deve gestire ancora qualche situazione fisica da monitorare con attenzione in vista del big match dell’Olimpico.
Il primo nodo riguarda Wesley, alle prese con una contusione alla caviglia rimediata contro la Fiorentina. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, ma il brasiliano — rimasto a Roma e non partito per la convocazione di Ancelotti con il Brasile — non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo. Nonostante ciò, il suo recupero procede senza particolari intoppi e la sua presenza contro l’Inter non sembra in dubbio.
Situazione simile per Angeliño, che ha superato l’influenza che lo aveva bloccato nei giorni scorsi, ma resta ancora indebolito dal virus. Il terzino spagnolo dovrebbe rientrare gradualmente in gruppo nei prossimi allenamenti, con buone possibilità di essere a disposizione per la partita contro i nerazzurri.
Più complesso, invece, il caso di Leon Bailey. L’esterno giamaicano ha ormai assorbito la lesione muscolare, come confermato dalla nuova risonanza, ma lo staff tecnico e medico non vogliono correre rischi. Il suo rientro in gruppo è previsto solo per la prossima settimana, e sebbene possa essere inserito tra i convocati, l’obiettivo realistico è un suo impiego a partire dalla sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen.
In mezzo a tante cautele, arriva una buona notizia: Evan Ferguson ha completamente recuperato dal fastidio alla caviglia che lo aveva tenuto ai box. L’attaccante irlandese è tornato ad allenarsi regolarmente con la propria nazionale e sarà pienamente disponibile per Gasperini al rientro a Trigoria.
Con l’Inter ormai all’orizzonte, Gasperini attende il ritorno dei nazionali e spera di riavere il gruppo quasi al completo per preparare al meglio una partita che può valere tantissimo per il primato in classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

