Rassegna stampa
Roma, Dovbyk subito in gol: avrà il numero 11
AS ROMA NEWS DOVBYK – Entusiasmo contagioso. Artem Dovbyk ha lasciato scorrere ieri le prime parole da centravanti della Roma, mostrando sui canali social del club la sua nuova maglia numero 11, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il biondo ucraino è apparso raggiante a Trigoria: ha pure fatto gol nella partitella al primo allenamento, tra gli applausi dei compagni, e ha espresso tutta la sua voglia di ripagare la fiducia dei proprietari, Dan e Ryan Friedkin, determinanti per il suo passaggio in giallorosso. «Non avevo mai parlato con un presidente di club prima di un trasferimento – ha spiegato -. Tutto questo mi ha convinto a venire qui. Ci tengo molto a ringraziarli, ho sentito grande fiducia. Anche il tecnico De Rossi mi ha spiegato qualcosa a livello tattico e mi ha trasmesso la forza di questo club».
Le pressioni dell’ambiente non lo spaventano. E Dovbyk si è detto ammaliato dallo spessore del club giallorosso. «La Roma ha una grande storia, è una società importante. Il Girona è un piccolo club in confronto. Sono felicissimo in questo momento, so che qui ci sono più pressioni e io ne avrò particolarmente, ma senza pressione non esiste il calcio».
E oggi il centravanti sarà con la squadra a Rieti, dove alle 17 si giocherà la quarta amichevole stagionale con l’Olympiakos e dove l’altro acquisto Matias Soulé sarà schierato per la prima volta sulla trequarti, accanto a Paulo Dybala. Dopo la gara (presente anche con Paredes rientrato dall’Argentina), il gruppo si trasferirà direttamente all’aeroporto di Fiumicino. Destinazione Inghilterra per la preparazione di una settimana con base a Burton al St George’s Park, la “Coverciano inglese”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA