Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk sorpassa Ferguson: Gasperini ritrova il suo centravanti titolare

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK FERGUSON GASPERINI – Il gol al Verona non è stato solo una liberazione, ma anche il segnale di un nuovo equilibrio nelle gerarchie offensive della Roma. Artem Dovbyk si è ripreso la scena, scalzando Evan Ferguson e tornando a essere il centravanti titolare nelle scelte di Gian Piero Gasperini, riporta La Gazzetta dello Sport.

Un colpo di testa potente, quello che ha aperto la vittoria all’Olimpico contro l’Hellas, che vale molto più di tre punti: racconta di una condizione fisica e mentale finalmente ritrovata e di un lavoro quotidiano che comincia a dare frutti. Per l’attaccante ucraino, arrivato due estati fa per 38,5 milioni, la stagione sembrava potersi complicare: vicino alla partenza e inserito in più di una trattativa, ha rischiato di lasciare la Capitale per evitare una minusvalenza. E invece, dopo settimane di fatica e panchine, ha risposto sul campo.

Ferguson, che in estate era partito meglio dando l’impressione di poter tornare ai livelli della Premier, ha rallentato bruscamente la sua crescita. Gasperini ha sempre parlato di due punte “alternative”, ma di fatto nelle prime uscite ha puntato sull’irlandese. Col tempo, però, l’allenatore ha capito che Dovbyk poteva dare qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Non sono mancati rimproveri e parole dure in conferenza, utili a stimolare la reazione del numero 9, che oggi appare più mobile, più cattivo e soprattutto più “dentro” alla squadra.

Il tecnico sta lavorando sui dettagli: i movimenti senza palla, i tempi di smarcamento, la capacità di accorciare verso i compagni o attaccare la profondità. Una vera e propria “lezione privata” che Dovbyk sta assimilando. Giovedì in Europa League contro il Lille potrebbe toccare di nuovo a Ferguson, ma domenica a Firenze sarà l’ucraino a guidare l’attacco.

Perché la sfida con la Fiorentina vale tantissimo: difendere il primo posto in classifica e arrivare alla partita contro l’Inter, dopo la sosta, con entusiasmo e convinzioni rinnovate. E con un Dovbyk finalmente pronto a prendersi la Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it