Connect with us

Rassegna stampa

Roma, difesa solida ma in evoluzione: Gasperini tra certezze, sorprese e giovani da lanciare

Published

on

AS ROMA NEWS DIFESA GASPERINI – La difesa della Roma è il reparto che, più di altri, potrebbe vivere cambiamenti significativi nelle prossime settimane. Gian Piero Gasperini ha scelto di ripartire dal duo formato da Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka, ma l’ivoriano sarà assente a lungo tra dicembre e febbraio per la Coppa d’Africa, lasciando così spazio a nuove soluzioni, riporta Il Tempo.

Tra le certezze di questo avvio di stagione c’è Mario Hermoso, subito protagonista e già punto di riferimento nel sistema difensivo giallorosso. In quella posizione, nella seconda parte dello scorso campionato, si era messo in luce anche Zeki Celik, rimasto però fuori all’esordio con il Bologna per squalifica e relegato in panchina contro il Pisa.

Dal mercato estivo è arrivato anche Gabriele Ghilardi, prelevato dal Verona. Il giovane difensore piace a Gasperini ma viene considerato ancora acerbo per un impiego immediato, mentre l’ultimo arrivato, il polacco Jan Ziolkowski, rappresenta l’investimento di prospettiva individuato da Ricky Massara come alternativa naturale a Mancini.

Le gerarchie sono quindi in piena evoluzione, ma il bilancio iniziale resta positivo: nelle prime due giornate la Roma non ha subito gol, confermando grande solidità difensiva e concedendo poco agli avversari. Il marchio di fabbrica del tecnico di Grugliasco resta l’aggressività, con la richiesta costante ai difensori di contribuire anche alla fase offensiva, diventando un’arma in più nello sviluppo del gioco.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it