Rassegna stampa
Roma, il baby bomber Lorenzo Paratici incanta Trigoria: tripletta al Roma City e futuro già scritto
AS ROMA NEWS PARATICI ROMA CITY – Occhi da ragazzo, testa da grande. È così che Lorenzo Paratici si è preso la scena a Trigoria, trasformando una semplice amichevole in un pomeriggio da ricordare. Contro il Roma City, formazione di Eccellenza travolta 8-0, il classe 2008 ha realizzato una tripletta che ha acceso l’entusiasmo e acceso i riflettori sul suo talento, riporta La Repubblica.
Doveva essere un test interlocutorio, utile per dare minuti a chi non è partito con le rispettive Nazionali – da Dybala a Soulé, passando per Cristante – o per rivedere in campo giocatori rimasti ai margini nelle prime uscite, come Pellegrini e Baldanzi. Invece, la scena se l’è presa tutta il baby centravanti, trasformando un rodaggio scontato in una pellicola emozionante piena di colpi di scena.
Il tris di Paratici arricchisce un bottino già notevole: 17 gol e un assist in 39 presenze lo scorso anno tra Under 17 e Primavera con la Sampdoria. Figlio d’arte – il padre Fabio è stato direttore sportivo di Juventus e Tottenham e uomo chiave nell’operazione che portò Cristiano Ronaldo in Italia – Lorenzo è stato voluto fortemente dal ds giallorosso Frederic Massara, che negli ultimi giorni di mercato ha chiuso l’operazione.
Si tratta di un prestito biennale, fino al 2026, con il giocatore che prima di lasciare Genova ha rinnovato con la Sampdoria fino al 2028. Punta centrale di ruolo, Paratici può adattarsi anche sulla destra, anche se la Roma in quel reparto è già coperta. Ma con Gasperini – tecnico che ha sempre saputo lanciare i giovani, da Kessié a Mancini – il 16enne potrebbe diventare il vero jolly di un mercato senza sorprese finali. Una promessa che ha già iniziato a mantenere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

