Rassegna stampa
Roma, con il Verona chance per la vetta: Gasperini avverte sui rischi
AS ROMA NEWS VERONA GASPERINI – Una vittoria per consolidarsi, ma anche per sognare in grande. Oggi contro il Verona la Roma di Gian Piero Gasperini ha l’occasione di centrare la quinta vittoria stagionale su sei partite e, complice il pareggio della Juventus contro l’Atalanta, agganciare momentaneamente la vetta della classifica di Serie A. Un traguardo che avrebbe anche un valore simbolico, arrivando al termine di una settimana speciale già illuminata dai successi nel derby contro la Lazio e in Europa League sul campo del Nizza, riporta La Gazzetta dello Sport.
Per qualche ora, in attesa del match serale del Napoli capolista contro il Milan, i giallorossi potrebbero guardare tutti dall’alto. Un segnale forte, che darebbe ulteriore consapevolezza a una squadra in piena crescita, alla ricerca di una fisionomia sempre più definita.
Ma Gasperini tiene alta l’attenzione: «Partite come quella di oggi sono anche pericolose. Se sei sterile, se non hai forza e non riesci a creare, rischi anche di perderle». Un monito chiaro, perché se è vero che la Roma ha costruito una solidità difensiva tra le migliori d’Europa, resta ancora irrisolto il nodo dell’attacco, con i centravanti Ferguson e Dovbyk a caccia del primo gol stagionale.
La sfida dell’Olimpico contro il Verona, dunque, può diventare una tappa spartiacque: un successo regalerebbe alla Roma il primato momentaneo e, soprattutto, la conferma di un percorso che passo dopo passo sta assumendo i tratti di una squadra pronta a lottare stabilmente nelle zone alte della classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

