Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Cannes 3-0, segnali positivi ma la squadra di Gasperini resta un cantiere: Ferguson convince, Dovbyk da rivedere

Published

on

AS ROMA NEWS CANNES FERGUSON DOVBYK – Al Tre Fontane la Roma supera senza difficoltà il Cannes con un secco 3-0, regalando ai quasi tremila tifosi presenti la prima occasione di abbracciare dal vivo la nuova squadra di Gian Piero Gasperini. Un successo netto che allunga a quattro le vittorie in altrettante amichevoli e che permette di osservare i primi sprazzi dell’idea tattica del tecnico piemontese, ma anche i limiti di una squadra ancora in piena fase di costruzione, riporta Il Messaggero.

La gara, disputata alla presenza di Ryan Friedkin in tribuna e con Paulo Dybala gestito precauzionalmente in panchina, ha confermato i progressi nel pressing alto e nella capacità di recuperare palla con i due mediani a turno, oltre alla spinta di un centrale come Hermoso, che non ha esitato a portarsi in avanti palla al piede. Non sono mancati però alcuni vuoti difensivi, dovuti a scalate tardive, con Vasquez – al posto di Svilar, fermato da un affaticamento muscolare nel riscaldamento – bravo a mantenere la porta inviolata.

Il mattatore del primo tempo è stato Stephan El Shaarawy, autore del gol che ha sbloccato il match dopo appena due minuti e vicino alla doppietta con un incrocio dei pali alla mezz’ora, oltre all’assist per il raddoppio di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, però, non ha convinto: alla prima presenza stagionale dopo dieci giorni di stop, è apparso macchinoso e poco integrato nei movimenti offensivi di Gasperini.

Chi continua a impressionare è invece Evan Ferguson: pur meno brillante rispetto alla trasferta di Kaiserslautern, l’irlandese ha trovato il suo sesto gol in tre amichevoli, confermandosi leader silenzioso ma determinato. Cattiveria agonistica, capacità di andare a prendersi il pallone e un diagonale preciso servito da Angeliño hanno strappato applausi convinti al pubblico romanista.

Ancora in ombra El Aynaoui, mentre ha destato curiosità il debutto del brasiliano Wesley, accolto con entusiasmo dai tifosi. L’esterno ha mostrato intraprendenza nelle discese sulla fascia, pur con qualche imprecisione nei cross, ma ha lasciato intravedere margini di crescita importanti.

Advertisement

Siamo solo all’inizio di agosto e la Roma resta un cantiere aperto, ma i segnali positivi ci sono. Gasperini, consapevole che servono ancora innesti dal mercato e tempo per assimilare i suoi principi, ha comunque incassato un altro successo e qualche certezza in più.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it