Rassegna stampa
Calciomercato Roma, fumata bianca per Ghilardi: oggi le visite mediche. Massara punta Fabio Silva e Dorgeles

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – La telenovela è finita: Daniele Ghilardi sarà un nuovo giocatore della Roma. Dopo giorni di indiscrezioni e voci su una trattativa incagliata con il Verona, ieri sera è arrivata la fumata bianca. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la distanza di circa 300mila euro su un bonus accessorio è stata colmata senza difficoltà dal club giallorosso, che verserà complessivamente 11 milioni di euro per assicurarsi il difensore dell’Under 21.
Il giocatore, che ha sempre manifestato la volontà di vestire la maglia giallorossa, arriverà oggi nella Capitale per sostenere le visite mediche a Trigoria e firmare un contratto quinquennale. Domani raggiungerà la squadra per l’amichevole contro il Lens, prima del trasferimento in Inghilterra per il ritiro di Burton.
Intanto il ds Frank Massara non si ferma e continua a lavorare su altri fronti di mercato. Per l’attacco resta vivo l’interesse per Fabio Silva del Wolverhampton: il portoghese, valutato circa 15 milioni di euro, chiede un ingaggio di 2 milioni a stagione, cifra considerata alla portata dalla Roma. Parallelamente, la società monitora con attenzione Nene Dorgeles del Salisburgo, esterno della nazionale maliana autore di una stagione da protagonista, che convince più di Claudio Echeverri. L’argentino, infatti, sembra ormai destinato al Girona, club della galassia City.
Resta in bilico il futuro di Artem Dovbyk, tornato in campo ieri dopo alcuni problemi muscolari e autore di un gol facile ma di una prestazione poco convincente. L’ucraino, valutato almeno 40 milioni, è seguito con interesse da Leeds e Villarreal, mentre in Italia restano vigili Atalanta e Milan. A Trigoria nulla è escluso: come ribadito più volte, nessun giocatore è incedibile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA