Rassegna stampa
Roma, blindato Svilar: rinnovo fino al 2029 a 3,5 milioni. Il sì che rassicura Gasperini

AS ROMA NEWS SVILAR RINNOVO – Il tormentone è finito: Mile Svilar prolunga con la Roma fino al 30 giugno 2029. Il nuovo accordo, che sarà formalizzato nei prossimi giorni, porterà l’ingaggio del portiere serbo a 3,5 milioni di euro netti a stagione, premi inclusi. Una notizia che scaccia le paure della piazza e regala a Gian Piero Gasperini la certezza di poter contare su un numero uno perfettamente in linea con i suoi requisiti tecnici e caratteriali, riporta Il Corriere dello Sport.
Trattativa complessa, ma sempre in discesa
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha condotto una negoziazione tutt’altro che semplice: le offerte arrivate da Premier League e Bundesliga avevano fatto vacillare Svilar, reduce da una stagione in costante crescita. Nonostante ciò, il dirigente si era sempre detto «ottimista sul lieto fine». Ottimismo che ha trovato conferma grazie a due fattori decisivi:
- L’intervento di Claudio Ranieri – Il presidente ha ribadito al giocatore la centralità del progetto Roma e gli ha garantito un ruolo da protagonista nel ciclo Gasperini.
- La volontà di Svilar – Il portiere ha respinto le tentazioni estere, preferendo restare in un ambiente dove sente fiducia e continuità.
Perché Svilar è imprescindibile per Gasperini
Il tecnico piemontese ha inserito fin da subito Svilar tra gli intoccabili: reattività tra i pali, precisione nel gioco con i piedi e mentalità da leader silenzioso. Caratteristiche che rispondono in pieno ai canoni del suo calcio verticale e aggressivo, in cui il portiere è chiamato a partecipare alla manovra.
Prospettive e obiettivi
Con la firma imminente, la Roma mette al sicuro un asset tecnico ed economico di prim’ordine, evitando una grana di mercato che rischiava di complicare l’estate. Ora Ghisolfi può concentrarsi sulle altre priorità: un esterno sinistro (De Cuyper l’obiettivo) e la punta mobile chiesta da Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA