Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Bailey verso il rientro: Gasperini pronto a riabbracciare l’esterno giamaicano dopo un mese e mezzo di stop

Published

on

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – La Roma si prepara a riabbracciare uno dei suoi acquisti più attesi. Dopo circa un mese e mezzo di stop, Leon Bailey è pronto a tornare in campo. L’esterno giamaicano, fermo dal 21 agosto per una lesione al retto femorale, potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già nel corso di questa settimana, come riportato da Il Corriere della Sera. Un recupero importante per Gian Piero Gasperini, che finora non ha potuto contare su di lui ma che non vede l’ora di inserirlo nei propri schemi offensivi.

La squadra giallorossa tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio a Trigoria dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico durante la pausa per le nazionali. Gasperini spera di ritrovare Bailey in condizioni ottimali per le prossime partite, consapevole che le caratteristiche del 27enne — velocità, dribbling e capacità di saltare l’uomo — rappresentano esattamente ciò che manca al reparto offensivo, in particolare sulla corsia sinistra. Il giocatore è stato voluto proprio per dare imprevedibilità e profondità alla manovra, qualità che finora non ha potuto esprimere a causa dell’infortunio.

Durante il periodo di inattività, Bailey ha approfittato dello stop per sistemarsi definitivamente a Roma. Le immagini del suo trasloco, diffuse sui social dalla ditta “Premier”, mostrano l’abbandono della villa di Birmingham — due piani, piscina, palestra privata e una cabina armadio colma di maglie autografate — per trasferirsi nella nuova casa all’Olgiata, immersa nel verde e nella tranquillità.

Intanto, in vista della ripresa degli allenamenti, Gasperini dovrà fare a meno di undici giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Tra gli assenti, non figura Wesley, rimasto a Roma per smaltire la contusione rimediata nella gara di Firenze. Il brasiliano ha rassicurato i tifosi sui social: “Niente di preoccupante, solo precauzione”. Anche lui, come Bailey, punta a essere pienamente operativo al termine della sosta.

Il ritorno dell’ex Aston Villa sarà una notizia fondamentale per la Roma, che finora ha dovuto adattare Soulé e Dybala su entrambe le fasce. Con Bailey di nuovo disponibile, Gasperini potrà finalmente contare su un esterno puro, pronto a dare alla squadra più velocità, ampiezza e soluzioni offensive in vista del big match contro l’Inter.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it