Rassegna stampa
Roma, Bailey prova per Nizza. Rensch non preoccupa
AS ROMA NEWS BAILEY RENSCH – Archiviata l’amichevole di giovedì, ieri la Roma si è ritrovata a Trigoria per l’ultimo allenamento della settimana. Nel programma iniziale ne era previsto anche un altro questa mattina, ma Gasperini ha deciso di concedere ai pochi calciatori rimasti a Trigoria tre giorni di riposo. Ripresa fissata a martedì pomeriggio, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Sono ben 11 quelli impegnati con le rispettive nazionali ai quali vanno aggiunti Sangaré, Rensch e Bailey che non si sono allenati in gruppo nei giorni scorsi. L’olandese non preoccupa e sarà a disposizione per la gara contro il Torino al ritorno dalla pausa.
Procede il recupero dell’esterno giamaicano che è out per un problema al retto femorale destro accusato il giorno del primo allenamento. Non ci sarà con i granata e neanche nel derby del 21 settembre, ma punta alla trasferta di Nizza. Il ritorno in gruppo è previsto pochi giorni prima dell’esordio in Europa League dei giallorossi e ha voglia di essere convocato.
In caso contrario si vedrà per la prima volta contro il Verona pochi giorni dopo ma la riabilitazione procede bene senza particolari intoppi. Un giocatore tutto da scoprire per Gasperini che in attesa del suo rientro si giocherà la carta Dybala sulla sinistra. Bailey non appena sarà al 100% occuperà quella posizione dove il mister avrebbe preferito Sancho, ma questa è ormai una vecchia storia.
In gruppo anche ieri Pierluigi Gollini che è stato inserito a sorpresa in lista Uefa dopo un’estate con le valigie in mano. È lui il nuovo vice Svilar con Vasquez che sarà il terzo. Zelezny verrà utilizzato quasi esclusivamente in Primavera. Questa sera in campo con l’Irlanda – contro l’Ungheria – Evan Ferguson che è stato elogiato dal ct della nazionale Hallgrimsson: «In Italia farà bene. Si sente in fiducia ed è contento del minutaggio che gli è stato concesso fino a questo momento».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

