Rassegna stampa
Da Roma a Rio, Wesley incanta: il brasiliano protagonista al Maracanà nella vittoria per 3-0 della Seleçao
AS ROMA NEWS WESLEY – Il legame tra la Roma e il Brasile ha radici lontane. Da Falcao, Cerezo, Cafù e Aldair fino ad arrivare ai più recenti Taddei e Alisson sono tanti i giocatori verdeoro che hanno scritto pagine indelebili della storia giallorossa, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Dal 1990 al 2023 la Roma ha sempre avuto in rosa almeno un giocatore brasiliano prima del vuoto nelle ultime due stagioni a seguito della cessione di Ibañez. Quest’anno, però, Massara è tornato a dare uno sguardo dall’altra parte del mondo e dal Flamengo è arrivato Wesley. L’impatto nelle amichevoli non è stato dei migliori, ma al momento delle gare ufficiali si è fatto trovare pronto.
Gol all’esordio contro il Bologna e un’ottima prestazione nella vittoria esterna col Pisa. Il momento di forma è ottimo e Carlo Ancelotti non ha esitato nel convocarlo in nazionale. Nella notte italiana tra mercoledì e giovedì è sceso in campo dal 1′ contro il Cile (vittoria per 3-0). Il Maracanã non lo ha di certo impressionato, è tornato in quella che è stata la sua casa per quattro anni e ha strappato applausi.
Novanta minuti in campo conditi da ottimi numeri: ha concluso il match con l’85% di passaggi riusciti, quattro palloni intercettati (migliore della squadra) e nessun duello aereo perso. Niente male per un ragazzo del 2003 che sogna di giocare il prossimo Mondiale con la maglia del Brasile. Un obiettivo dichiarato nell’intervista a Il Messaggero a Burton: «Credo che essere alla Roma non possa che aiutarmi in chiave nazionale, sogno di poter giocare un mondiale e aiutare la Seleçao».
La qualificazione è stata già messa in cassaforte e il 9 (ore 1.30 italiana) scenderà di nuovo in campo per sfidare la Bolivia. Sarà l’ultimo dei nazionali a ritornare, ma difficilmente Gasperini rinuncerà a lui. Nel match col Cile ha dimostrato anche di saper giocare senza particolari problemi in una difesa a 4. E in Brasile in questi giorni ha completato le pratiche burocratiche legate al visto. Ad agosto aveva ricevuto una deroga della durata di tre mesi che gli ha permesso di non tornare a Rio poche ore dopo lo sbarco a Fiumicino.
Wesley ha voluto fortemente la Roma mettendo da parte l’interesse del Milan. Gasperini era nel suo destino dopo il trasferimento saltato all’ultimo momento all’Atalanta un anno fa. E i Friedkin per accontentare il tecnico hanno messo sul piatto 25 milioni più 5 di bonus. Si è subito integrato nel gruppo anche grazie a Dybala che lo ha chiamato i giorni precedenti al suo arrivo, i due hanno legato fin dai primi giorni soprattutto in Inghilterra. Si è trasferito con tutta la famiglia e ha già iniziato a godersi le bellezze di Roma e non solo.
Il giorno dopo la vittoria contro il Bologna è stato avvistato al parco divertimenti Rainbow Magicland a Valmontone. Purtroppo nelle scorse ore il suo nome è finito sulle pagine di tutti i giornali per un fatto di cronaca. Dei ladri hanno provato a rubare nella sua casa a Casal Palocco. L’intervento della vigilanza è stato provvidenziale per far scappare i rapinatori che non sono riusciti ad entrare all’interno dell’abitazione.
Una macchia nera che però non toglie l’entusiasmo al brasiliano che ha già superato momenti difficili in giovane età. Nel 2020 per aiutare la sua famiglia aveva lasciato il calcio per mettersi a lavorare come parcheggiatore. Poi la chiamata del Flamengo, ora è tempo di continuare a far bene con la Roma. E sognare il mondiale con il Brasile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

