Rassegna stampa
Roma, Hermoso rinato con Gasperini: da esubero a leader della difesa giallorossa
AS ROMA NEWS HERMOSO – Nella Roma di Gian Piero Gasperini non ci sono soltanto giovani di prospettiva: a fare la differenza è anche l’esperienza di Mario Hermoso. Dopo una stagione deludente e il prestito al Bayer Leverkusen, il difensore spagnolo è tornato a essere protagonista, conquistandosi un posto da titolare nelle prime due giornate di campionato contro Bologna e Pisa, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Gasperini ha deciso di puntare forte su di lui, apprezzandone la solidità e la capacità di guidare i compagni più giovani. Hermoso, infatti, è diventato un vero e proprio punto di riferimento nello spogliatoio, con un legame speciale anche con Paulo Dybala, altro veterano giallorosso.
Nonostante l’ingaggio da 3,5 milioni di euro e le offerte arrivate dall’Arabia Saudita, la società ha scelto di toglierlo dal mercato, considerandolo un elemento prezioso per il presente. Il centrale sarà gestito dal tecnico tra campionato ed Europa League insieme a Celik, Ziolkowski e Ghilardi, con i quali andrà a completare le rotazioni difensive.
Dopo i tre giorni di riposo concessi alla squadra, la Roma tornerà ad allenarsi martedì a Trigoria per preparare la prossima sfida contro il Torino, già annunciata come l’ennesimo sold out all’Olimpico con 60 mila tifosi attesi sugli spalti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

