Connect with us

Rassegna stampa

Roma al lavoro: test di inglese

Published

on

AS ROMA NEWS RITIRO INGHILTERRA – La piacevole escursione termica, strappa il primo sorriso. Sono le 17 a Burton Upon Trent, cittadina di 72mila abitanti ad una quarantina di minuti da Birmingham e rispetto a Trigoria sembra di essere in un altro mondo, scrive Il Messaggero.

De Rossi entrando in campo abbozza un sorriso, si sfrega le mani e urla alla squadra: «Così adesso non vi lamentate più del caldo». Nel giro di poche ore la Roma è infatti passata dai 35 gradi della Capitale ai 19 di quella che, nell’immaginario popolare, in molti penseranno ad una ridente’ cittadina inglese. Di ridente in realtà ha ben poco ma a 6 miglia (una decina di chilometri) può annoverare un fiore all’occhiello come il St George’s Park National Football, casa del calcio inglese, dove le 23 selezioni (maggiori e giovanili, sia maschili che femminili) preparano i grandi appuntamenti.

Passeggiando sotto nuvole minacciose, che soltanto in mattinata hanno rilasciato qualche goccia di pioggia, si percepisce soltanto in parte la maestosità di questo centro sportivo, costruito nel 2012 al modico’ costo di 105 milioni di sterline. Il St. George’s Park è situato all’interno di 330 acri di campagna nella Contea dello Staffordshire, dispone di 14 campi all’aperto d’élite, tra cui una replica esatta della superficie di Wembley, un campo coperto 3G indoor full-size e un’arena di futsal.

Senza contare poi le sale pesi, le palestre e piscine (coperte e scoperte) alle quali si aggiunge una struttura alberghiera di primo livello con quasi 300 camere. Un centro all’avanguardia, scelto da De Rossi, che in passato ha dato ospitalità a club come il Barcellona, l’Ajax, il Manchester City, il Benfica, la nazionale inglese di rugby e cricket.

Oggi tocca alla Roma che nella casa dei Tre Leoni ha inaugurato la settimana più importante del lungo pre-stagione estivo, quella che dovrà permettere alla squadra di affinare la preparazione in vista del debutto in campionato il 18 a Cagliari. La comitiva giallorossa, giovani compresi (aggregati Joao Costa, richiesto dall’Hull in prestito, De Marzi, Marin, Nardin, Pisilli e Sangaré), è composta da 28 elementi.

Advertisement

Sul campo Sir Bobby Charlton, si vede per la prima volta Paredes dopo la Copa America, non Dovbyk e Shomurodov, bloccati in Italia per il visto, che al loro arrivo – non prima di domani sera – porteranno il totale a 30. Finora la novità tattica è stata quella del 4-2-3-1, stella polare dell’estate giallorossa. Aspettando che la squadra riesca a trovare un suo equilibrio per supportare insieme Dybala, Soulé e Dovbyk, sinora la novità più sostanziosa rispetto allo scorso anno è la posizione di Angeliño che in fase di possesso, sulla falsa riga di Calabria al Milan, si accentra permettendo alla squadra d’impostare «tre più due».

Il mercato non è finito ma dopo aver investito già un centinaio di milioni per i sei volti nuovi, l’impressione è che Ghisolfi (a seguito del gruppo a Burton Upon Trent), voglia ora pensare alle uscite. In primis c’è Abraham: la Roma chiede 25 milioni ma l’inglese ha messo in stand-by West Ham e Everton perché vuole andare al Milan. Per ora il club giallorosso non intende accettare contropartite ma tra qualche giorno potrebbe iniziare a prendere in considerazione i nomi di Calabria, Saelemaekers e Okafor.

A destra il preferito di DDR rimane Bellanova: Pubill e Assignon le alternative più accreditate. Resta poi da colmare la casella dell’ala sinistra «che occupi l’ampiezza e che giochi anche con i piedi sulla linea del fallo laterale». Oltre ai giovani Nusa e Wesley, da più parti si mormora di un possibile ritorno di fiamma per Chiesa, ormai scaricato dalla Juventus la cui valutazione è scesa a 18 milioni. Possibilità che dal quartier generale giallorosso, almeno ad oggi, viene esclusa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it