Connect with us

Rassegna stampa

Roma, 9-0 all’UniPomezia: Ferguson show con 4 gol. Svilar parla di Gasperini e rinnovo, Wesley e Ghilardi in arrivo

Published

on

AS ROMA NEWS UNIPOMEZIA FERGUSON – Seconda uscita stagionale e seconda goleada per la Roma di Gian Piero Gasperini, che continua il proprio percorso di crescita nel ritiro estivo a Trigoria. Dopo il roboante 14-0 al Trastevere, i giallorossi si impongono per 9-0 sull’UniPomezia, formazione militante in Serie D, regalando al tecnico piemontese altri segnali positivi soprattutto dal punto di vista offensivo, riporta Il Corriere della Sera.

A brillare è stato senza dubbio Evan Ferguson, nuovo attaccante arrivato dal Brighton. Il classe 2004 si è presentato con una prestazione da incorniciare: quattro gol e un assist per la rete di Paulo Dybala, confermandosi protagonista assoluto della giornata. Per quanto in un contesto poco competitivo, la prova dell’irlandese ha mostrato intensità, personalità e qualità, elementi che fanno ben sperare per il futuro.

A completare il tabellino dei marcatori ci sono le firme di Baldanzi, Celik, El Aynaoui, Dybala e del giovanissimo Antonio Arena, sedicenne prelevato dal Pescara e già al debutto con gol. Ancora assenti per motivi fisici Lorenzo Pellegrini, Artem Dovbyk e Anass Salah-Eddine, ma la Roma sembra già cominciare ad assimilare i princìpi tattici imposti da Gasperini, attivissimo e coinvolto dalla panchina per tutta la durata del match.

Al termine dell’incontro ha parlato Mile Svilar, fresco di rinnovo di contratto con il club: «Il ritiro è impegnativo, ma ci aiuta a crescere. Sono felice del rinnovo, ho sempre voluto restare qui. L’obiettivo è tornare in Champions League: Roma è una piazza importante, dobbiamo puntare al massimo».

Sul nuovo allenatore, il portiere serbo ha aggiunto: «Gasperini mi ha colpito: ogni esercizio ha uno scopo preciso. Ha richieste diverse rispetto ai tecnici precedenti, ma stiamo cercando di adattarci il più velocemente possibile. Il suo arrivo mi ha dato ancora più motivazioni».

Advertisement

Sul fronte calciomercato, si attendono a breve due nuovi arrivi. Wesley, terzino brasiliano del Flamengo, è ormai a un passo dalla Roma dopo che il club carioca ha ufficializzato l’acquisto del suo sostituto, Emerson Royal. Il laterale dovrebbe partire domani per raggiungere la Capitale.

In chiusura anche l’operazione per Daniele Ghilardi: la Roma ha messo sul tavolo 10 milioni di euro per convincere il Verona, e il ds Ricky Massara conta di chiudere entro il weekend. Due rinforzi fortemente voluti da Gasperini, per una squadra che inizia a prendere forma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it