Rassegna stampa
Panchine bollenti in Serie A: Roma tra Gasperini, Sarri e Allegri, tutto ancora aperto

AS ROMA NEWS GASPERINI SARRI ALLEGRI – A novanta minuti dalla fine del campionato, il tema degli allenatori tiene banco più che mai in Serie A, con diverse panchine traballanti, soprattutto tra le big. In questo scenario incerto, anche la Roma è ancora alla ricerca del profilo giusto per raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, che saluterà definitivamente dopo l’ultima gara di campionato contro il Torino.
Gasperini resta in corsa, ma l’Atalanta lo pressa per il rinnovo
In cima alla lista giallorossa c’è sempre Gian Piero Gasperini, che però non ha ancora accettato il rinnovo proposto dall’Atalanta. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il club bergamasco non resterà a guardare: in caso di addio del tecnico piemontese, la Dea potrebbe virare su Maurizio Sarri, un altro nome caldo del valzer panchine.
Sarri e Allegri monitorati da Roma e Milan
Maurizio Sarri piace molto anche a Roma e Milan, entrambe alla ricerca di un nuovo condottiero per rilanciare le proprie ambizioni europee. L’ex tecnico di Lazio, Napoli e Chelsea ha recentemente lasciato i biancocelesti e attende una nuova sfida stimolante. Il suo profilo divide l’ambiente romanista, ma resta tra le opzioni possibili, soprattutto in caso di fumata nera con Gasperini.
Discorso simile per Massimiliano Allegri, reduce dall’esonero dalla Juventus. Il tecnico livornese è ancora senza squadra, ma attende l’evoluzione della situazione sulle panchine di Napoli e Inter, dove il futuro di Antonio Conte e Simone Inzaghi è tutt’altro che definito.
Inzaghi tentato dall’Arabia, futuro di Conte incerto
Sempre secondo il Corriere della Sera, Simone Inzaghi avrebbe ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita, mentre Conte, attuale tecnico del Napoli, è in attesa di un confronto con Aurelio De Laurentiis per chiarire le strategie future. Entrambi i casi potrebbero sbloccare ulteriori incastri nel domino delle panchine italiane.
Roma, la decisione dopo Torino
Per quanto riguarda la Roma, la dirigenza Friedkin dovrebbe sciogliere ogni dubbio subito dopo l’ultima gara di campionato. Molto dipenderà dal piazzamento europeo, ma l’obiettivo è chiudere entro fine mese con il profilo giusto, in grado di dare continuità al lavoro impostato da Ranieri e aprire un nuovo ciclo tecnico ambizioso.
Il valzer delle panchine è appena iniziato, ma la Roma vuole farsi trovare pronta. E il nome giusto, con ogni probabilità, è già scritto nel taccuino di Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA