Dan Axel Zagadou

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAGADOU MANGALA DENAYER – Non sono le parole, sono le smorfie. Quando gli si parla del mercato, che in teoria è concluso ma anche no, José Mourinho muove i muscoli del viso per trasmettere i suoi desideri. Come riferisce il Corriere dello Sport, non sono pretese, perché l’allenatore riconosce il grande sforzo dei Friedkin e di Tiago Pinto, semmai un appello accorato: “Il direttore è stato brillante in conferenza stampa. Solo su una cosa non siamo d’accordo. Se dice che posso far giocare Cristante in difesa, poi chi metto al posto di Bryan a centrocampo? Spero in un altro aiuto…”. Subito? “Sì, subito”.

Mourinho vuole insomma un difensore svincolato. E non ne fa mistero, alla vigilia della partita contro l’Udinese. Uscendo dalla sala conferenze di Trigoria, a telecamere spente, ha rimarcato il concetto: “Non so quale giocatore, basta qualcosina…”. La Roma proverà ad accontentarlo anche se Tiago Pinto, venerdì, aveva lasciato intendere che le operazioni in entrata fossero concluse. E che anzi avrebbe spostato il focus sui mercati ancora aperti per piazzare i misteriosi Coric e Bianda.

Se il bilancio venisse sgravato da altri due stipendi, allora chissà. Chi è rimasto in giro? Prima di tutto il francese Zagadou, 23 anni, libero dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, e il belga Denayer, classe ‘95, ex Lione. Entrambi sono stati citati proprio da Tiago Pinto nella sua conferenza stampa. Poi ci sarebbero il portoghese , 28 anni, uscito dal Trabzonspor, e il francese Mangala, libero dopo l’esperienza al Saint-Etienne. Mangala, 31 anni, è stato un difensore formidabile, tanto da raggiungere il Manchester City e la nazionale francese, ma è stato tormentato dagli infortuni. In Italia è infine ancora libero Luca Ceppitelli, 33 anni, dopo una lunga militanza nel Cagliari



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA