Connect with us

Rassegna stampa

Lazio-Roma, Pellegrini è pronto. Gasperini: “Va recuperato ma crediamoci tutti”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO GASPERINI – Ok, non suonerà come “Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio” o “un derby non si gioca, si vince” (by Garcia). Tuttavia al debutto nella stracittadina, anche Gasperini, almeno dialetticamente, lascia il segno: “I derby che ricordi sono solo quelli che vinci. Quelli che perdi li dimentichi, quelli che pareggi non li ricordi nemmeno”, riporta Il Messaggero.

Gasp è uno che ha già respirato il derby di Genova, in parte quello di Milano ed è consapevole che si tratta di una “partita diversa, particolare al di là della classifica”. Deciso ma tranquillo. Il suo umore cambia soltanto quando gli viene chiesto di Pellegrini. Ma non è più come un mese fa. Ora che Lorenzo è rimasto la situazione è cambiata. Più di qualcuno storcerà il naso ma il tecnico considera lui e Dybala i due calciatori qualitativamente migliori della squadra.

Bastone e carota. Per tutti. Per Lorenzo che è forte ma deve correre di più e meglio, ma soprattutto per il club e per la piazza che devono credere al recupero di un calciatore che può diventare fondamentale. Perché Gasp è un uomo intelligente. E pur non derogando ai suoi principi fondamentali ha capito che oggi, aspettando i ritorni di Bailey e Dybala, è lui a dover fare un passo in avanti a favore della squadra e non viceversa. Così l’idea per sorprendere Sarri è quella di riproporre una formazione stile Everton in estate con un trequartista (che avrebbe il compito di andare in marcatura sul regista della Lazio) e due attaccanti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it