Lucas Torreira

CALCIOMERCATO AS ROMA TORREIRA – La soluzione per il centrocampo giallorosso potrebbe arrivare dall’Arsenal. Non Granit Xhaka, prima scelta di Josè Mourinho, ma un altro calciatore che già nella passata stagione era stato accostato alla Roma: Lucas Torreira. Il regista uruguaiano, che nell’ultimo anno ha giocato in prestito all’Atletico Madrid (26 presenze ma solo 3 da titolare in Liga, un gol), ha il contratto in scadenza nel 2023 e non rientra più nei piani della società inglese, che ieri l’ha comunicato al suo agente Pablo Betancourt, scrive il Corriere della Sera.

Torreira ha detto alla dirigenza dei Gunners che vorrebbe tornare in Italia – si è imposto nella Samp – dove la Roma e la Lazio sono le squadre che lo cercano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Rimanendo al centrocampo, in Germania la Bild continua scrivere di un interesse della società giallorossa per Marcel Sabitzer del Lipsia, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Per l’austriaco c’è però da superare la concorrenza del Bayern Monaco del suo ex tecnico Julian Nagelsmann e del Milan, che ha chiuso per Alessandro Florenzi (alla Roma va un milione per il prestito oneroso, il diritto di riscatto è fissato a 4,5). Ieri è arrivato l’annuncio del passaggio di Pedro alla Lazio con i saluti del club: «L’As Roma desidera ringraziare Pedro per il contributo offerto durante la sua permanenza in giallorosso».

Buone notizie per Tammy Abraham, che ieri ha ricevuto l’ok da parte della Asl per la quarantena light che prevede il regime casa-lavoro-casa. L’attaccante potrà così allenarsi ed essere convocato per la partita di domenica sera (arbitro Pairetto) contro la Fiorentina.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID