Curva Sud

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «C’è una data per il ritorno dei romanisti all’Olimpico: sabato 14 agosto alle ore 20:45! A un anno e mezzo da Roma-Lecce, ultima partita in presenza prima della pandemia di Covid-19, i tifosi avranno nuovamente la possibilità di sostenere la squadra sugli spalti».

A meno di 24 ore dalla decisione del governo di consentire la riapertura degli stadi con il 50% della capienza, in zona bianca e con il green pass, la Roma ha messo in vendita i biglietti per la presentazione della squadra, il 14, all’Olimpico, contro i marocchini del Raja Club Athletic di Casablanca, scrive il Corriere della Sera.

L’annuncio sul sito ufficiale della società, che spiega anche le modalità di vendita dei biglietti – circa 32 mila, cioè la metà della capienza ufficiale dell’Olimpico -, che sarà la stessa per tutta la prima parte della stagione, almeno fino a quando non ci saranno nuove disposizioni da parte del Governo. La Roma nei prossimi giorni, anche dopo un confronto con l’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, metterà a punto gli ultimi dettagli.

Arriveranno buone notizie per gli abbonati della stagione 2019/20 (poco più di 21 mila), che la società giallorossa ha deciso di premiare riservando loro la possibilità di avere una prelazione sui biglietti, che potrà essere esercitata esclusivamente online (in questo caso a partire dalle ore 12 di lunedì 9 agosto e fino alle ore 12:00 di martedì 10), effettuando il login e inserendo il Pnr (cioè il codice a 6 caratteri che è stato inviato nella mail di conferma dell’acquisto dell’abbonamento) o il numero dell’abbonamento e la data di nascita.

L’eventuale vendita libera (in cui sarà possibile acquistare 4 tagliandi a persona) avrà inizio dalle ore 12:15 di martedì 10 agosto 2021. Per entrare all’Olimpico sarà obbligatorio il Green Pass (rilasciato a chi si è sottoposto al vaccino, ad un test molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti l’evento e a chi è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi) per tutti i maggiori di 12 anni, esclusi i soggetti esenti che presentino una certificazione medica idonea, da mostrare preferibilmente in versione digitale per facilitare le modalità di ingresso allo stadio.Ovviamente non saranno ammessi i tifosi senza documentazione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA