Connect with us

Rassegna stampa

Friedkin tra EFC e Trigoria: fiducia totale in Gasperini e oggi incontro con Gualtieri per lo stadio di Pietralata

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI – Una giornata intensa per Dan Friedkin, trascorsa tra i lavori dell’EFC (European Football Clubs, ex ECA) e la visita a Trigoria, dove ha incontrato squadra e dirigenza della Roma. Il presidente giallorosso, arrivato nella Capitale da alcuni giorni, ha voluto unire i suoi impegni istituzionali con quelli legati al club, dando un segnale chiaro di presenza e partecipazione attiva al progetto tecnico e societario.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la giornata di ieri del patron americano è iniziata al Rome Cavalieri Waldorf Hotel, dove si tengono i panel e le riunioni dell’EFC, organismo che riunisce oltre 800 club europei. Dopo gli incontri con i principali rappresentanti del calcio continentale, tra cui Ceferin e Al-Khelaifi, Friedkin ha lasciato la sede per dirigersi verso Trigoria, dove ha trascorso alcune ore nel quartier generale giallorosso.

Una visita definita “di piacere”, ma in realtà densa di significato operativo. Il presidente ha voluto salutare personalmente la squadra, congratulandosi per l’ottimo avvio di stagione e per il primo posto in classifica. Ha poi avuto un colloquio privato con Gian Piero Gasperini, al quale ha ribadito piena fiducia, e con il direttore sportivo Frederic Massara, per discutere di programmazione e prospettive future.

Friedkin si è poi spostato ai piani alti del centro sportivo, nella sua stanza presidenziale, dove avrebbe tenuto un incontro di lavoro con Jason Morrow, Chief Financial Officer del club, e Michael Gandler, nuovo responsabile commerciale, per definire alcune strategie economiche e di sviluppo del brand Roma.

Il numero uno giallorosso, a margine degli impegni, ha espresso soddisfazione per il momento della squadra e per la gestione di Gasperini: «Ho ottime sensazioni, ma è ancora presto. La stagione è lunga e il percorso complesso, ma credo molto nel nostro allenatore, in quello che sta facendo, nella squadra e nell’impegno di tutti. Stiamo facendo molti esperimenti».

Advertisement

La giornata del presidente si è poi conclusa nel cuore della Capitale, con una cena in un elegante ristorante, prima di tornare oggi all’EFC per l’ultima giornata dei lavori. In programma anche un incontro importante con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, nel quale si discuterà dello stato di avanzamento del progetto del nuovo stadio di Pietralata, il grande obiettivo infrastrutturale della società.

Non è escluso, infine, che Friedkin possa incontrare anche Claudio Ranieri, senior advisor del club, per un confronto sulle prossime mosse strategiche. La presenza costante del patron americano nella Capitale è un segnale forte: la Roma è al centro del suo progetto sportivo e aziendale, con uno sguardo rivolto sia al campo sia al futuro strutturale e commerciale del club.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it