Rassegna stampa
Dybala si allena e riflette, tifosi sul piede di guerra. Offerta al ribasso alla Roma
CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Prima che Paulo Dybala si allenasse a Trigoria, sui muri del centro sportivo è spuntata una scritta – firmata ASR – con questo messaggio: «Paulo non si vende!». Il «consiglio» è stato prontamente cancellato ma l’atmosfera resta tesa: sono molti i tifosi che non vogliono la partenza della Joya per l’Arabia Saudita. Tanto più perché sanno che Paulo – spalleggiato dalla moglie – preferirebbe restare in giallorosso. Le strade del calcio, però, a volte sono piene di curve, scrive il Corriere della Sera.
La trattativa che sta per portare Paulo Dybala lontano dalla Capitale è ai dettagli. Dialoghi e incontri costanti – l’ultimo ieri – tra Carlos Novel e gli emissari dell’Al Qadsiah per trovare la quadra definitiva e regalare al campionato saudita il colpo dell’estate, dopo il clamoroso rifiuto di Raphinha. L’esterno del Barcellona, classe 1996, ha detto no a un’offerta monstre dell’Al Hilal dal valore di 45 milioni netti a stagione per 4 anni.
Dybala avrebbe chiesto sin dai primi giorni un ingaggio superiore ai 30 milioni all’anno. La dirigenza dell’Al Qadsiah è disposta ad accontentare l’argentino, ma non fino a quel punto. Le stelle della squadra – Nacho e Aubameyang – guadagnano rispettivamente 10 e 12 milioni di euro netti a stagione, l’obiettivo è evitare che ci sia una forbice troppo ampia tra Dybala e compagni.
La proposta sul piatto è così un biennale con opzione per il terzo a circa 15 milioni netti più bonus per arrivare a 18/20 milioni a stagione. Cifra che Dybala accetterebbe solo se fosse la Roma a prendere la decisione di cederlo.
È un gioco di equilibri. Il calciatore non vuole passare per mercenario, attratto solo dal denaro. Il club ha capito che la piazza non gradisce la partenza del calciatore più talentuoso in rosa. Così la parola fine alla telenovela non è ancora arrivata anche se all’Al Qadsiah sono convinti di portare a termine la trattativa.
La Roma, per la cessione del cartellino, ha chiesto i 12 milioni che erano previsti dalla clausola rescissoria, per altro scaduta. L’Al Qadsiah vuole invece trattare un corrispettivo inferiore, compreso tra i 7 e i 9 milioni di euro. Cifre comunque ritenute accettabili dalla Roma perché sarebbero una plusvalenza. Dybala è arrivato dalla Juve a parametro zero. Oggi parlerà De Rossi in conferenza stampa. Senza chiusura dell’affare, Dybala sarà convocato per Cagliari.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA