Connect with us

Rassegna stampa

Derby, da “Tammy solo un minuto” alla maglietta che celebra il gol di Pellegrini [VIDEO]

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY TAMMY SOLO UN MINUTO – «Oggi non si ascoltano le radio che parlano di Roma, ma solo quelle dei cugini». La frase è di un tifoso giallorosso che sui social invitava ad ascoltare la concorrenza per «godere», a 24 ore di distanza, dell’effetto derby, scrive il Corriere della Sera a firma di Gianluca Piacentini.

Su tutti i social impazzano meme e prese in giro: a farla da padrone è la canzone «Povero gabbiano» del neomelodico catanese Gianni Celeste, già virale in queste settimane e citata anche da Charles Leclerc dopo la vittoria nel Gran premio del Bahrain, riadattata in chiave derby. Il gabbiano è ovviamente l’aquila biancoceleste: c’è chi chiama nelle radio per cantarla cambiandone il testo con parecchie licenze poetiche e chi la usa come musica per le proprie storie social.

«Dammi solo un minuto» diventa «Tammy solo un minuto» e «Perdere l’amore» di Massimo Ranieri «Perdere il derby». Altre chicche arrivano dai commentatori laziali: «Il fallo di Ibanez su Immobile nel primo tempo è da rigore! Perché Irrati non è andato al Var?» o «Inquadrano solo Totti e Venditti, una vergogna. Sempre dai social arriva la gioia di tanti artisti tifosi giallorossi: oltre a Venditti e Conidi, presenti allo stadio, hanno manifestato la propria gioia l’ex presidente Rosella Sensi, Mazzone, Nainggolan, Cassetti.

https://www.youtube.com/watch?v=PMoSqzMbjsE

L’attore Edoardo Pesce ha pubblicato su Instagram una storia che ritrae la maglia giallorossa con la descrizione: «Tutto a posto…». A proposito di maglia, quella di Pellegrini con il numero 7 a formare l’incrocio dei pali e la palla che si infila come nella punizione del 3-0 è stata parecchio apprezzata. Anche la proprietà ha espresso soddisfazione: «I derby sono dove si fa la storia. Congratulazioni Roma per aver difeso la città in un derby della Capitale da sempre. Forza Roma!», è il messaggio su Twitter del gruppo Friedkin. Anticipi e posticipi infine: Samp-Roma il 3 aprile alle 18, in casa con la Salernitana il 10 alle 18 e a Napoli a Pasquetta alle 19.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it