Rassegna stampa
Daniele De Rossi pronto a tornare in panchina: Fiorentina, Lecce, Wolverhampton e Boca sulle sue tracce

AS ROMA NEWS DE ROSSI – Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina. Dopo l’esperienza conclusasi con l’esonero dalla Roma, l’ex capitano giallorosso – ancora sotto contratto con il club fino al 2027 – ha cominciato a ricevere i primi sondaggi in vista della prossima stagione. Le opzioni sul tavolo non mancano, sia in Serie A che all’estero, e il suo profilo continua a suscitare interesse in virtù del percorso avviato a Trigoria e del suo carisma.
Fiorentina in pressing: Pradè vuole De Rossi
La pista più calda porta alla Fiorentina, dove il direttore sportivo Daniele Pradè – che conosce bene De Rossi – sarebbe pronto a puntare su di lui in caso di esonero di Raffaele Palladino, reduce da una stagione deludente. I viola avevano già pensato a De Rossi la scorsa estate, ma ora la situazione potrebbe essere più favorevole.
Lecce e Wolverhampton sullo sfondo
Un’altra opzione in Serie A è rappresentata dal Lecce, che potrebbe cambiare guida tecnica in caso di salvezza conquistata. De Rossi rappresenterebbe una soluzione giovane, motivata e con grande appeal mediatico, capace di far crescere il progetto salentino.
All’estero, invece, si è parlato di un interesse concreto del Wolverhampton, club di Premier League noto per le sue scelte ambiziose e per la voglia di rilanciare profili emergenti in panchina.
L’ipotesi romantica: ritorno al Boca Juniors
Suggestiva, infine, l’ipotesi di un ritorno al Boca Juniors, club con cui De Rossi ha già vissuto un’esperienza da calciatore nel 2019. I xeneizes hanno recentemente esonerato Fernando Gago e potrebbero puntare su un nome internazionale per la nuova rifondazione tecnica. L’amore reciproco tra De Rossi e il Boca potrebbe rappresentare una base solida per una nuova avventura.
Risvolti economici per la Roma
L’approdo di De Rossi su una nuova panchina avrebbe anche un importante impatto economico per la Roma. Il contratto in essere con il club capitolino, infatti, garantisce al tecnico oltre 3 milioni di euro netti a stagione fino al 2027. In caso di nuova sistemazione, la Roma risparmierebbe oltre 7 milioni netti, liberandosi del pesante ingaggio residuo.
Futuro da scrivere
Il destino di De Rossi, dunque, sembra sempre più lontano da Trigoria, ma il suo futuro professionale si prepara a ripartire. Che sia in Serie A, in Premier League o in Sud America, una cosa è certa: Daniele De Rossi è pronto a rimettersi in gioco. E lo farà da protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA