Rassegna stampa
Calciomercato Roma: ufficiali Wesley e Vasquez, accordo per Ghilardi. Massara ora punta l’attaccante

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY VASQUEZ – Una giornata da circoletto rosso per la Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo settimane di attesa e richieste esplicite del tecnico, il club giallorosso ha piazzato tre colpi in poche ore: la firma di Wesley, le visite mediche del portiere Devis Vasquez e l’accordo ormai raggiunto per il difensore Daniele Ghilardi. Tre rinforzi che segnano un’accelerata importante del progetto targato Gasp, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Wesley rinvia il ritorno in Brasile: subito a disposizione di Gasperini
Il terzino brasiliano Wesley, fortemente voluto dall’allenatore, ha firmato il contratto fino al 2030 e inizierà da oggi ad allenarsi con i compagni a Trigoria. Il suo ritorno in Brasile, inizialmente previsto per completare alcune pratiche burocratiche, è stato rinviato a settembre durante la prima sosta di campionato, grazie a una deroga ottenuta dal club.
Vasquez nuovo vice Svilar: addio a Gollini
In porta, la Roma ha trovato il nuovo vice Mile Svilar: il colombiano Devis Vasquez ha sostenuto le visite mediche al Campus Biomedico e firmato un biennale. Arriva a parametro zero dopo l’ultima esperienza all’Empoli e prenderà il posto di Pierluigi Gollini, ormai fuori dai piani di Gasperini.
Accordo per Ghilardi: visite e firma in arrivo
Il terzo colpo riguarda Daniele Ghilardi. Il difensore, classe 2003, è pronto a sbarcare nella Capitale dopo l’accordo tra la Roma e il Verona. L’intesa prevede un prestito con obbligo di riscatto e la firma fino al 2030. Un innesto fondamentale per un reparto arretrato che ha già salutato Hummels e Nelsson e che dovrà essere rinforzato ulteriormente per affrontare una stagione lunga e impegnativa.
Capitolo attacco: Nusa e Rowe nel mirino, incognita Dovbyk
Archiviati gli arrivi in difesa e tra i pali, le attenzioni si spostano sull’attacco. Dopo il trasferimento di Igor Paixao all’Olympique Marsiglia (club disposto a liberare Jonathan Rowe per circa 20 milioni), la Roma segue con interesse Antonio Nusa del Lipsia.
Resta aperto anche il nodo centravanti: il sorprendente Evan Ferguson si è preso il posto da titolare, mentre Artem Dovbyk, pagato oltre 35 milioni appena un anno fa, rischia di partire. In caso di cessione, Massara interverrà per consegnare a Gasperini un nuovo numero 9.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA