Houssem Aouar

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR – E se il colpo a centrocampo arrivasse dalla Francia? Che un rinforzo di qualità in mediana sia la priorità della Roma è un dato acclarato, soprattutto tra procuratori e addetti ai lavori che – ormai da settimane – propongono al club giocatori compatibili con il profilo tracciato da José Mourinho. Vale a dire un centrocampista giovane, dotato di buona tecnica, capace di uscire palla al piede e dettare i ritmidi gioco alla squadra.

Come riferito da Il Tempo, per questo il nome di Houssem Aouar non è passato inosservato a Trigoria: il classe ’98 di proprietà del Lione è stato proposto a Tiago Pinto, e potrebbe rivelarsi una possibilità concreta specialmente nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare ad un profilo di primissimo piano. In più il contratto di Aouar scade nel 2023, elemento chiave nell’eventuale trattativa con i francesi: il prezzo del cartellino infatti non dovrebbe superare i 20 milioni

Un possibile intoppo invece potrebbe essere l’imminente cambio al timone nel club transalpino. Secondo L’équipe il presidente Aulas sarebbe in procinto di cedere le quote di maggioranza a Foster Gillett – figlio dell’ex numero uno del Liverpool – per 600 milioni di euro. Dunque sarebbe tutto subordinato alla volontà della nuova proprietà.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID