Rassegna stampa
Calciomercato Roma, attesa per Wesley e Ghilardi: occhi su Nusa, O’Riley, Gloukh e Deossa

CALCIOMERCATO AS ROMA NUSA O’RILEY – La Roma accelera sul mercato: dopo i primi allenamenti a Trigoria per Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, i tifosi giallorossi attendono ora l’arrivo di Wesley e Ghilardi, due innesti ormai prossimi alla chiusura. Il Flamengo, infatti, ha accettato nella notte di lunedì l’offerta da 25 milioni di euro più bonus presentata dal direttore sportivo Ricky Massara, ma il via libera definitivo per il terzino brasiliano arriverà tra giovedì e venerdì, non appena verrà ufficializzato il sostituto Vinicius Tobias in arrivo dallo Shakhtar, scrive Francesco Balzani su Leggo.
Una volta sistemato il lato destro della rosa, ora il focus si sposta sulla fascia sinistra, dove Gasperini attende due rinforzi, soprattutto in attacco. Attualmente il ruolo è ricoperto dal solo El Shaarawy, in attesa del recupero di Pellegrini, ma il tecnico giallorosso vuole un giocatore giovane e dinamico. Un profilo che corrisponde perfettamente a Antonio Nusa, talento norvegese seguito anche dal Napoli, ma la valutazione da 35 milioni di euro rende l’operazione complicata senza cessioni importanti.
Restano vive le piste per O’Riley del Brighton, già seguito nelle scorse settimane, così come per Oscar Gloukh: il talento israeliano del Salisburgo è stato accostato alla Roma anche dalla stampa olandese e ieri il direttore sportivo del club austriaco ha ammesso che “è più probabile che vada via che resti” e che “non c’è solo l’Ajax” su di lui.
In alternativa, Eljif Elmas è stato proposto, ma per ora non entusiasma Trigoria. Piace invece Ez Abde Ezzalzouli del Betis, su cui il Como sembra essersi defilato. A centrocampo, infine, la Roma sta valutando Deossa del Monterrey, centrocampista colombiano con una clausola da 16 milioni di dollari e nel mirino anche di Palmeiras e Betis.
Intanto, è ufficiale la seconda amichevole stagionale: dopo il test con il Trastevere, giovedì 25 luglio alle ore 18 i giallorossi affronteranno l’UniPomezia a Trigoria, in una gara a porte chiuse riservata ai media accreditati. Un’occasione per continuare a testare la squadra in attesa dei nuovi innesti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA