Rassegna stampa
Roma, i Friedkin tornano nella Capitale: incontro a Trigoria e focus su stadio, bilancio e strategie di mercato
AS ROMA NEWS FRIEDKIN – Dan e Ryan Friedkin tornano oggi a Roma. I proprietari del club giallorosso sono attesi nella Capitale per una serie di appuntamenti istituzionali e societari di grande importanza, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il primo impegno ufficiale sarà la partecipazione di Dan Friedkin all’assemblea generale dell’European Club Association (ECA), di cui fa parte dal 2021, in programma al Roma Cavalieri Waldorf Hotel.
Prima, però, i vertici del club americano faranno tappa a Trigoria, dove incontreranno lo staff dirigenziale per fare il punto sull’ottimo avvio di stagione della Roma di Gian Piero Gasperini, attualmente in vetta alla classifica a pari merito con il Napoli. L’obiettivo è quello di consolidare la linea di crescita del club, sia sul piano tecnico che gestionale, in vista dei prossimi mesi cruciali.
I Friedkin si tratterranno anche nella giornata di domani per un colloquio diretto con Gasperini, durante il quale si discuteranno i prossimi obiettivi sportivi e le strategie per proseguire il percorso di sviluppo della squadra. Al centro del confronto ci saranno anche alcuni dossier strategici, a partire dal progetto del nuovo stadio a Pietralata, una priorità assoluta per la proprietà texana, che punta a dotare la Roma di una casa moderna e sostenibile entro la fine del decennio.
Non mancherà poi un focus sulla situazione economico-finanziaria del club. La Roma dovrà realizzare 90 milioni di euro di plusvalenze entro giugno 2026 per rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario UEFA. Un obiettivo che i Friedkin intendono raggiungere senza intaccare la competitività della squadra, puntando su una gestione oculata e su operazioni di mercato mirate.
L’arrivo dei Friedkin nella Capitale, dunque, non è solo un gesto di presenza, ma un segnale di continuità e ambizione: la proprietà americana resta fortemente impegnata nel progetto Roma, determinata a costruire un club solido, sostenibile e capace di tornare stabilmente tra le grandi del calcio europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

