Connect with us

Rassegna stampa

Europa League, la Roma riparte dai difensori: Ndicka e Mancini stendono il Nizza, Gasperini ancora imbattuto all’esordio

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE NIZZA – Chiamiamolo pure effetto derby. Dopo aver deciso la stracittadina con la Lazio, Lorenzo Pellegrini entra e cambia volto anche alla Roma in Europa League. Ma stavolta sono i difensori a prendersi la scena: Ndicka e Mancini firmano il successo per 2-1 sul Nizza, regalando i primi tre punti del girone ai giallorossi, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il primo tempo all’Allianz Riviera è la prosecuzione del finale del derby: poche idee in attacco, con Dovbyk e poi Ferguson incapaci di incidere e gli esterni troppo timidi al limite dell’area. La svolta arriva a inizio ripresa, quando Pellegrini subentra a El Shaarawy e porta subito profondità e presenza in area. Proprio da un suo corner nasce il colpo di testa vincente di Ndicka al 52’. Passano tre minuti e Mancini raddoppia con un inserimento perfetto, sfruttando il cross di Tsimikas in una tipica azione “da Dea” cara a Gasperini.

Il Nizza si rimette in partita solo grazie a un rigore dubbio concesso per fallo di Pisilli e trasformato da Moffi al 77’, ma la Roma non trema e porta a casa la vittoria senza correre particolari rischi, protetta da un Svilar sempre sicuro.

Per Gasperini si tratta del quinto esordio vinto su cinque in Europa League, un dato che conferma la sua attitudine alla competizione. La strada resta lunga e il tecnico piemontese sa bene che la sua Roma è ancora un cantiere, ma la risposta arrivata dai leader e dal rientro del capitano è un segnale forte in vista dei prossimi impegni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it