Rassegna stampa
Roma, fascia sinistra in evoluzione: Gasperini attende Bailey e Tsimikas per completare l’attacco
AS ROMA NEWS TSIMIKAS BAILEY – La Roma di Gian Piero Gasperini ha già trovato certezze sulla fascia destra, dove Wesley si è imposto con personalità e in avanti il tandem Soulé-Dybala ha trascinato la squadra nelle prime due giornate. Diverso, invece, il discorso sulla corsia mancina, ancora tutta da definire e che, dopo la sosta, potrebbe finalmente arricchirsi con due volti nuovi: Leon Bailey e Kostas Tsimikas, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Il giamaicano, fermo per una lesione al retto femorale, sta completando la riabilitazione e punta a rientrare tra i convocati per la trasferta europea di Nizza del 24 settembre, esordio stagionale dei giallorossi in Europa League. Per caratteristiche tecniche e rapidità, Bailey può diventare presto il titolare sulla trequarti, alle spalle di Ferguson, offrendo profondità e imprevedibilità alla manovra offensiva. Intanto, l’ex Aston Villa si è concesso un po’ di relax con la famiglia sull’isola di Ponza, ma già da domani sarà a Trigoria per proseguire il percorso di recupero.
Discorso diverso per Tsimikas, arrivato dal Liverpool e già impegnato con la Grecia, titolare nella vittoria per 5-1 contro la Bielorussia. Martedì sfiderà la Danimarca e da mercoledì sarà a disposizione di Gasperini. Con i suoi 29 anni rappresenta il giocatore più esperto tra i nuovi acquisti e porterà affidabilità su una fascia sinistra che finora ha visto Angeliño come protagonista. Lo spagnolo, però, non è mai stato la prima scelta del tecnico piemontese, che a giugno aveva dato l’ok per una sua possibile cessione all’Al Hilal, poi sfumata in extremis.
L’ex Reds ha collezionato 18 presenze in Premier League lo scorso anno, metà delle quali da titolare, e parte come alternativa naturale ad Angeliño, ma la sua fisicità e il suo stile di gioco lo rendono più vicino agli esterni tipici del calcio di Gasperini.
Con l’arrivo dei primi impegni ravvicinati tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, le rotazioni diventeranno inevitabili. Per questo motivo sia Tsimikas che Bailey si candidano a diventare due pedine fondamentali per completare e rinforzare la fascia sinistra della nuova Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

