Miralem Pjanic

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PUNIZIONI – Senza Pjanic e Kolarov la Roma ha cominciato a sfruttare sempre di meno le punizioni e questo, nell’ultima stagione, è stato un problema non da poco. I giallorossi sono al 12esimo posto in Serie A per gol su palla inattiva: 7 rigori, 9 angoli e 0 su punizione diretta e indiretta, scrive La Gazzetta dello Sport.

Ci ha provato spesso Pellegrini, anche con qualche critica, senza mai incidere. A Trigoria assicurano che sia uno dei migliori in allenamento. Inoltre si è segnato soltanto da rimessa laterale soltanto una volta e in totale appena il 25% dei gol realizzati è arrivato da palla inattiva.

Alla Roma spesso sono mancati i colpi dei solisti. Sarà un argomento che dovrà toccare Mourinho che ama responsabilizzare i propri giocatori. Indimenticabile quella volta in cui scelse di non togliere Pandev dal campo che lo ripagò con una punizione segnata subito dopo.

Una cosa simile successe nel 2013 in un Roma-Napoli. Pjanic doveva uscire, non si sentiva bene, ma Garcia gli disse di aspettare e il bosniaco segnò una grandissima punizione sotto la Curva Nord. 12 reti per lui da piazzato, mentre un altro grande specialista, Kolarov, ha messo dentro 7 palloni. A Trigoria ci sarebbe anche Veretout che le tirava a Firenze, ma con Fonseca ha avuto poche possibilità.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID